Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

uso delle damigiane di vetro
#1

vorrei fare 1 domanda a chi e piu esperto.
su interne ho visto che vendono delle damigiane di vetro con rubinetto al che ho pensato : il vetro è l'acciaio è meglio della plastica sul tappo faccio un foro per il gorgogiatore ed il gioco e' fatto che ne dite si possono usare?

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…(Homer Simpson)
Cita messaggio
#2

Volendo si, però valuta:
La fragilità del vetro, e dovrai maneggiarla inevitabilmente per travasi e spostamenti vari,
Il vetro è trasparente quindi dovrai fare ancora più attenzione alla luce, tenerla al buio e coperta,
Avendo la bocca di apertura stretta, una maggiore difficoltà nella pulizia, detto questo non vedo altre controindicazioni.
Comunque molti HB principalmente americani lo usano, prova a cercare carboy e troverai parecchie info e fai la tua scelta.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#3

Quoto Giuseppe ma stai attento a manovrarla io per lavoro(vino) le adopero e ogni tanto qualcuna si rompe.....nel mio caso la gabbia ti salva però ho visto persone farsi male......quindi benissimo ma fai attenzione

Ciao.Ale
Cita messaggio
#4

be per la luce no problem sono impagliate e con la bocca di aperture grande comunque copro con un telo nero anche i bidoni di plastica la fragilita è un problema da non sottovalutare poi il fatto che ha il rubinetto mi intriga vedrò ,

Tutti noi abbiamo bisogno di credere in qualcosa: io credo che tra poco mi farò una birra…(Homer Simpson)
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)