Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Muntons hand crafted midas touch
#61

A me sembra infezione.
Cita messaggio
#62

sigh....

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#63

Dalle foto si capisce poco, riesci a descrivere meglio quello che vedi o a postare una foto più nitida ? Le macchie bianche sono solide o agglomerati di schiuma ? Senti qualche odore particolare magari acido o acetico ?

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#64

ieri ho imbottigliato e quelle sono le uniche foto che ho. Più che macchie era schiuma con qualche bollicina e qua e là come della polverina asciutta(tipo la schiuma che si forma quando si rovescia il fondo nel lavandino e si apre il runinetto). Odori strani non li ho sentiti,anzi, la birra aveva un buon odore e assaggiandone un po' era anche buona...

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#65

Dai, ormai hai imbottigliato, speriamo in bene, aspetta che la birra fermenti due settimane a temperatura ambiente, guarda cosa succede allle bottiglie nel frattempo e, come ha scritto Allievo, dopo un mese inizia poi con gli assaggi e valuta. Se è solo schiuma magari non è nulla, nel frattempo stai sereno e aspetta con fiducia Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#66

Procederó così, ma quindici giorni non passeranno mai😦😦

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#67

ecco l'assaggio dopo un mese e mezzo dall'imbottigliamento. La burra risulta essere ancora molto giovane, ma non c'è nessun segno di patina o fiorellini...il sapore è abbastanza in linea con la precedente che avevo realizzato con s04, ma molto più pulito. Direi pericolo scongiurato [Immagine: 0919810e3be36c059a120b4211c5fe18.jpg]

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio
#68

Ottimo, siamo contenti per te Birra07

La birra ti fa sentire come dovresti sentirti senza birra
Cita messaggio
#69

So belle notizie Smile, gli hand crafted sono dei gran bei kit.

Fare birra è facile, fare buona birra lo è molto molto meno...  Birra02
Cita messaggio
#70

(02-06-2016, 12:11 )giuseppes Ha scritto:  So belle notizie Smile, gli hand crafted sono dei gran bei kit.
concordo. È il terzo che faccio e so state sempre belle soddisfazioni

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Alex75
28-04-2017, 08:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)