Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Wheat fermentazione tumultuosa
#1

Ciao, ieri ho preparato la birra in oggetto con lievito wb06, quando ho inseritoil lievito la temp era di 24°, stamattina ho trovato il fermentatore scoperchiato e schiuma nel gorgogliatore, pulito il tutto e rimesso in sesto adesso dopo circa un'ora il gorgogliatore borbotta di brutto ed il coperchio sembra gonfio, sò che puo capitare ma se rispolode come si poò risolvere c'è speranza ???MinacciaMinaccia
Cita messaggio
#2

Temperatura elevata di fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

(18-05-2015, 01:00 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Temperatura elevata di fermentazione!
Hai ragione, ma ormai lascio così e vedo come và ?
Cita messaggio
#4

Ormai vai così, sei fortunato che una weize!
Fra qualche giorno si calma la fermentazione!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

(18-05-2015, 01:22 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Ormai vai così, sei fortunato che una weize!
Fra qualche giorno si calma la fermentazione!

Ok, bene ogni tanto un pò di fortuna ci vuole........Cool
Cita messaggio
#6

Il wb06 lo fa, ma va bene.

Io sulla mia mi sono fatto involontariamente un giorno a 26°, un bananoso da paura!
Sulla prossima weize forrei rifarlo!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#7

In effetti la fermentazione s'è data una calmata, adesso aspetto per il primo travaso
Cita messaggio
#8

Mi sono trovato pure io con la temperatura troppo alta (bella stagione) ho risolto egregiamente con stracci bagnati intorno al fermentatore, immersi parzialmente in un piatto alto (tipo sotto vaso) contenente acqua e un ventilatore. Giocando sula distanza de ventilatore ho portato il mosto in fermentazione alla temperatura ideale... vedremo il risultato dato che anche io all inizio avevo una temperatura alta....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da shv13
29-06-2015, 07:32

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)