Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Percentuale alcool e residui
#11

Ok capito, per sbilanciamento intendi allontanare la birra dal suo tipo originale? Cioè la rendo più alcoolica oppure ne altero sapore gusto etc...? Sai se è così è buon ciò che piace... comunque grazie per le tue veloci risposte.
Cita messaggio
#12

Esattamente, rendendo la birra alcolica e perdendo le sue caratteristiche, tipo l'aroma!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#13

Grazie x i tuoi preziosi consigli. Aggiornerò il post al mio prossimo passo.
Cita messaggio
#14

Ragazzi mi pare che proceda tutto bene, dopo una settimana ho misurato la densità e con molto stupore (visto che la OG era molto alta) sono quasi a 1010. Stasera, dopo 10 gg (7 di fermentazione e 3 dal travaso) imbottiglio con molta probabilità. L'odore è molto gradevole e il colore ambrato, devo solo sperare per il sapore. Vi farò sapere, grazie.
Cita messaggio
#15

Ciao, ricorda di imbottigliare a FG stabile.

« Enkidu mangiò il pane fino a saziarsene. Bevve birra, sette boccali colmi, il suo spirito si distese e si fece sereno. Il cuore si rallegrò e il volto si illuminò. Si lavò il corpo peloso con acqua, si unse di olio e divento Uomo»
Cita messaggio
#16

Si certo, questa sera misurerò la densità se resta la stessa di prima avrò avuto la stessa FG a distanza di 48h +/-. Se vedo che è scesa ancora allora attendo altri 2gg. Grazie.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Bonattif
08-10-2011, 05:29

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)