Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

etichette tappi
#11

(21-10-2014, 02:51 )f.ippolito Ha scritto:  Uniposca bianco sulla bottiglia??

Violento....
Cita messaggio
#12

https://www.youtube.com/watch?v=BmU56vwC...lpage#t=80 Big Grin


Cita messaggio
#13

Grazie Lomandy,
grazie di tutti gli esempi ed effetivamente è proprio quello che intendevo, però pensandoci bene...non mi mandare a ca@@@e
Ho deciso di seguire la linea di Fabio, anche l'occhio vuole la sua parte!
Ho preso per fare una prova delle etchette pre-fustellate con occhiello e gli metterò cordino o elastico tipo queste

[Immagine: 12305140-carta-per-etichette-natural-vuota.jpg]


(21-10-2014, 02:44 )lomandy Ha scritto:  Per esempio:

con queste etichette

http://www.amazon.it/Tico-Italia-PG4-25-...etro+20+mm

che son 70 per foglio. Quindi 7 x 10, in un a4. Ora, non conoscendo le distanze, le ho fatte "ad occhio, ma se le prendi, quando t'arriva misuri e sei ok!
Con un software tipo Publisher, della microsoft (per dirne 1 popolare...) ci vuol niente a fare un foglio tipo questo:

http://www.mediafire.com/view/9pv4j0tokz...zione1.pdf

i cerchi te li fai trasparenti o tratteggiati in grigio chiaro, una volta impostato un foglio con cerchi e casella di testo, per ogni birra ci scrivi quel che vuoi!

A me, come soluzione sembra cara (sti fogli costano) e dato che le birre si conservano in piedi, anche poco pratica. Se prendi un foglio a4, lo dividi in 25. etichette circa, rettangolari, stampi, buchi con questa

[Immagine: 38757554.jpg]

c'infili un'elastico

[Immagine: 4897458?%24lg%24]

e sei apposto! Anziché stampare su fogli semplici, fallo su cartoncino. Costa sempre mooolto meno delle etichette. E li puoi anche reciclare, gli togli prima di bere, e la prossima volta che rifai la birra, lo rimetti!Wink

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#14

sono d'accordissimo sull'occhio...

Ho cominciato stampando non solo l'etichetta frontale, ma anche quella dietro e (usando solo bott a chiusura meccanica) la striscia di "garanzia" che si rompe quando stappi. Poi non ho stampato + questa striscia, tagliarla mi portava una marea di tempo. Poi niente fogli adesivi, costano. Poi niente etichetta dietro: che me frega degli ingredienti? Io l'ho fatta... li saprò! Agli altri non interessano.
Poi niente etichetta... toglierla porta via tempo... Big Grin
Semplici cartellini stili quello che hai postato tu, con corda anch'io. Veloci e riutilizzabili! Wink

Tranne per i magnum... per le bottiglione, ci perdo qualche ora con adesivi, tappi, cera&co !
Cita messaggio
#15

Sarebbe bello scriverli tutti a mano ma....stesso discorso, un sacco di tempo.
Alla fine vedrò se trovo delle etichette adesive del formato di quelle del cartoncino con cordino e magari non proprio bianche, le stampo et voilà!



(21-10-2014, 07:47 )lomandy Ha scritto:  sono d'accordissimo sull'occhio...

Ho cominciato stampando non solo l'etichetta frontale, ma anche quella dietro e (usando solo bott a chiusura meccanica) la striscia di "garanzia" che si rompe quando stappi. Poi non ho stampato + questa striscia, tagliarla mi portava una marea di tempo. Poi niente fogli adesivi, costano. Poi niente etichetta dietro: che me frega degli ingredienti? Io l'ho fatta... li saprò! Agli altri non interessano.
Poi niente etichetta... toglierla porta via tempo... Big Grin
Semplici cartellini stili quello che hai postato tu, con corda anch'io. Veloci e riutilizzabili! Wink

Tranne per i magnum... per le bottiglione, ci perdo qualche ora con adesivi, tappi, cera&co !

L'alcool è un liquido prezioso: conserva tutto... tranne i segreti.
Cita messaggio
#16

giusto per farti un esempio... word, excel quello che vuoi, un disegnino due informazioni, tagli, buchi e leghi Smile se proprio vuoi fare il figo capsula termoretrattile una phonata e via Smile

[Immagine: dy8ygo.jpg]
[/quote]

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#17

Io sono molto rozzo in questo, ed in tante altre, quindi scrivo a pennarello sul tappo un'indicazione e la data di imbottigliamento
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
12-10-2016, 11:04
Ultimo messaggio da Esecutore
31-12-2014, 12:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)