Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il mio impianto a " cascata"!
#21

lo hai già collaudato?
Cita messaggio
#22

Oggi ho fatto la cotta!
E' andato quasi tutto bene, 25 litri previsti con OG prevista 1050! Alla fine mi sono trovato con 23,50 litri con una OG 1053, efficienza del 75%!
La sonda della pentola di mash ha fatto un ottimo lavoro, nello stesso tempo controllavo la temperatura all'interno della pentola, con differenza di circa 0,3°!
Mi sono trovato un pò in difficoltà con il tubo dello sparge, essendo abbastanza duro, non riuscivo a muoverlo come volevo!
Comunque il metodo delle pentole a cascata, ne posso essere soddisfatto!
Lo scambiatore a 40 piastre, è molto efficace, da una temperatura di 102°, con solo una passata sono arrivato a 22°, tempo 15 minuti circa!
Adesso ho tempo tre settimane prima che faccio un'altra cotta, devo sistemare il problema di sparge e fare un bel sgabellone per essere comodi a quelle altezze!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#23

[Immagine: DSC_0017_1_zps01ce675c.jpg]

[Immagine: DSC_0016_1_zpsc8885f32.jpg]

[Immagine: DSC_0018_1_zps059aa144.jpg]

Ecco il mio " Strumento" in fase di sparge!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#24

Che fico!!!!!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#25

Fantastico!!!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#26

super

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#27

Grande!

Impianto Miciobrewer implementato alla versione 3.997 con efficienza del 83%.

A chi non beve BIRRA che Dio neghi anche l'acqua. L'allegro felino Birra06
Cita messaggio
#28

Mi accodo alla richiesta di Tano2. anche io ho uno di quei termometri.. cosa hai usato per metterlo così nel pentolone?? grazie.
Cita messaggio
#29

Sonda a pozzetto! Buco nella pentola diametro 20 mm!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#30

Bellissimissimo Allievo!!

(altro che Allievo, tu sei un Maestro!!) Smile

In progettazione: Kwak Clone
in fermentazione: Spongebob Brown Porter
in rifermentazione: nulla
in maturazione: nulla
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)