Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Il mio impianto a " cascata"!
#1

[Immagine: DSC_0886_zps72faa1ef.jpg]

[Immagine: DSC_0888_zpsf9d13208.jpg]

[Immagine: DSC_0887_zpsa6b3b9a0.jpg]

[Immagine: DSC_0889_zps56c76904.jpg]

[Immagine: DSC_0890_zpsf0296143.jpg]




Ecco il mio impianto in fase di costruzione, ma sabato comincio...
La sonda della pentola di mash è NTC10k, lunghezza 200 è attaccata al termoregolatore stc-1000, per il momento controllo solo la temperatura!
Anche alla pentola di sparge ho preferito mettere un pozzetto con stelo per facilitare il controllo!
Al di sotto, circa a metà devo mettere una lamiera d'acciaio inox, che deve ancora arrivarmi!
Prossimamente pale motorizzate!


P.S Ringrazio COMERO 83 per i consigli dati!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#2

Wow complimenti !

Però una cosa.. Sicuro di quel termometro da 3€??
Cita messaggio
#3

Molto affidabile, ho fatto cotte in AG con due termometri, questo e quello a gabbia, sono uguali!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Che spettacolo!!! Bravo Allievo, buon divertimento!!

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

Bella storia e bella LOKESCION! Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#6

Molto bello ! Gli impianti ordinati e ben distanziati facilitano tutte le operazioni , riducono errori con risvolti positivi sul risultato !!Il mio vecchio impianto era simile ma con la pentola di sparge a 90° rispetto alla struttura . Io avevo saldato dei piccoli fazzoletti a mò di piccole " mensoline" per appoggiare strumenti , caraffe , cucchiai di ausilio alla cotta ecc..che non sai mai dove mettere . Purtroppo il locale dove birrifico ora é grande quasi come la tua struttura..

(Un cero e la potrei chiamare Loculo HB)

Using Tapatalk
Cita messaggio
#7

bell'impianto allievo Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

comunque confermo anche io che quel termometro digitale da 3€ combacia con il termometro a gabbia eppure non gli avevo mai dato una lira di fiducia
Cita messaggio
#9

Graaaande a breve posterò il mio!!!!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#10

Sticazz!!!
Io ho pochino spazio e la moglie che mi grida dietro...a breve dovrò trasferirmi in garage per brassare e magari potrò ingegnarmi qualcosa del genere
Ma in garage ho paura di qualche infezione...
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 11 Ospite(i)