Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppoli dh
#1

buondì, domani ho il travaso di una apa e devo fare DH, i luppoli usati sono citra, simcoe e cascade. con quali consigliate di fare il DH e che quantità?
Cita messaggio
#2

mi sa che è meglio se posti la ricetta... o almeno i litri Smile

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#3

(15-09-2014, 04:07 )albertoperetti Ha scritto:  buondì, domani ho il travaso di una apa e devo fare DH, i luppoli usati sono citra, simcoe e cascade. con quali consigliate di fare il DH e che quantità?

Il Simcoe ha anche la componente resinosa, rispetto all'agrumato. Citra e cascade dovrebbero esser simili, poi dipende dal tipo di cascade.

Quindi dipende tutti dai tuoi gusti, che linea gli vuoi dare... se hai fatto gittate a pochi minuti di cascade e citra, puoi O andare col simcoe per aver qualcosa di diverso O continuare, sull'agrumato.
Per quanto riguarda l'agrumato, il citra + del cascade.

(15-09-2014, 04:11 )FabioI Ha scritto:  mi sa che è meglio se posti la ricetta... o almeno i litri Smile

A dir la verità, chiedere un consiglio sull'aroma, cioé sul DH, secondo me già è una cosa strana. Tanto vale, non tener conto della ricetta...
E per i litri, si può sempre consigliare il quantitativo/litro, sapendo indicativamente lo stile

Mia opinione!
Wink
Cita messaggio
#4

(15-09-2014, 04:22 )lomandy Ha scritto:  E per i litri, si può sempre consigliare il quantitativo/litro, sapendo indicativamente lo stile
Mia opinione!
Wink
vero Big Grin così imparo a cazzeggiare sul forum mentre lavoro Big Grin ... o come dice Razzi fatti .. .... ... Big Grin

A volte cerchi la felicità dappertutto e poi la trovi in frigo, fredda e da 66cl
Cita messaggio
#5

Cascade!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

butta dentro tutto !!!
Cita messaggio
#7

il simcoe da pure tanta frutta Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

travasato e ho ingolfato il fementatore de luppoloBig Grin di cascade e simcoe.
appena aperto il tappo (fermentatore inox da 50l con la chiusura a pressione) un odore fortissimo di frutta matura, ma potente!! unica delusione il lievito:
usato un classico US-05. Rimane tutto in superficie e me ne passa una botta nel secondo fermentatore e per lasciare il fondo perdo qualche litro
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)