Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La birra più forte al mondo
#31

Sarebbe interessante sapere quali sono le "nafta agricola" cosi le evitiamo e quali "spettacolari" cosi da provarle se ci capitasse l'occasione, non trovi?
Cita messaggio
#32

presumo sia prettamente una questione di gusti
leggo tanta gente che elogia birre che io non berrei (avendole già provate) quindi penso dipenda dalla percezione di gusto che ognuno ha
sinceramente non ricordo le marche di imperial stout che non mi sono piaciute, ma di sicuro ti posso dire che ho trovato la Emelisse (spina) veramente fantastica e anche la Verdi (bottiglia) del Ducato Wink
Cita messaggio
#33

Azz.... dici niente!!!!!

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#34

tratto bene il mio fegato Big Grin
Cita messaggio
#35

Non so quanto possa essere vera la storia della Bismarck ( quelli di Brewdog sono simpatici burloni) ma la loro Tokyo (imperial stout invecchiata in botti di quercia) fa 18,2 % ed insieme alla world wide stout di dogfish head ( 18%) e alla samuel adam's triplebock ( 17,5%) è una delle birre più forti in commercio....però onestamente sono birre molto molto molto estreme secondo me e spesso eccessive di gusto. Mio modesto parere nella categoria extraforti la migliore che ho assaggiato è la Sedicigradi di Birra del Borgo che essendo una barleywine comunque rimane un po più sul dolciastro e si fa apprezzare molto nonostante la gradazione Big Grin

p.s. il metodo eisbock non è mica un tipo di distillazione, serve solo a concentrare la gradazione alcolica facendo congelare l'acqua al fine di eliminarla e far di conseguenza aumentare la gradazione, ma non è in grado di far arrivare una birra a 40 % (alla fine la differenza tra la aventinus classica e quella eisbock è di "appena" 4 gradi)
p.p.s. Sulle imperial stout niente cose fichette alla moda: Yeti Great Divide tutta la vita Big Grin
Cita messaggio
#36

La "birra" più alcolica al momento pare essere questa: http://www.brandchannel.com/home/post/Ar...01612.aspx
Cita messaggio
#37

si ma onestamente le trovo poco realistiche....nessun lievito può lavorare fino a produrre gradazioni così elevate. Queste non sono birre, sono distillati Cool
Cita messaggio
#38

Certo, infatti "birra" è fra virgolette Wink
Cita messaggio
#39

Mah....io quando mi sono fatto una Westvleteren XII ,una bella Thomas Hardy o una Horn Dog mi sento più che soddisfatto senza scomodare cose assurdamente improponibili: birre molto molto forti ma che sono comunque fattibili di sapore,realizzazione e gradazioni e che sono BIRRE sul serio Birra05
Cita messaggio
#40

Io recentemente ho bevuto una imperial ipa da ben 14º, alcool appena in evidenza, amaro bilanciato e un buon profumo di luppolo. Mi é piaciuta molto ma 25cl mi hanno steso... Mi sono addormentato sul bancone del pub...

Bassa fermentazione? No grazie!
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)