Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La birra più forte al mondo
#1

Leggendo su internet sembrerebbe la "sink the bismark" ovvero "affondate la bismark" con la bellezza di 41% di alcool...
Prodotta dalla BrewDog e venduta alla bellezza di 40 sterline(Circa 46 eurozzi) per una "bottiglietta" da 33Cl...

Qualcuno ne ha mai sentito parlare, bene o male ?
C'è anche qualcun'altro che abbia mai avuto il piacere di assaggiarla?

Ma soprattutto, dove han trovato un lievito in grado di fermentare a gradazioni così alte? Per me l'han distillata.....
Cita messaggio
#2

(30-05-2011, 02:40 )Aieie79 Ha scritto:  Leggendo su internet sembrerebbe la "sink the bismark" ovvero "affondate la bismark" con la bellezza di 41% di alcool...
Prodotta dalla BrewDog e venduta alla bellezza di 40 sterline(Circa 46 eurozzi) per una "bottiglietta" da 33Cl...

Qualcuno ne ha mai sentito parlare, bene o male ?
C'è anche qualcun'altro che abbia mai avuto il piacere di assaggiarla?

Ma soprattutto, dove han trovato un lievito in grado di fermentare a gradazioni così alte? Per me l'han distillata.....

infatti non esiste alcun lievito che resista a quella gradazione. l'hanno distillata.... a freddo! è un procedimento che si usa nelle eisbock. cioè fanno una birra molto alcolica, la congelano ed eliminano così l'acqua e di conseguenza cio che resta è un concentrato...
tornando alla sink the bismark non penso che la comprerei mai... con 46 euro compro di tuttoTongue
Cita messaggio
#3

è un wisky,non una birra :-D

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#4

Io comunque sono un po' curioso, mi piacerebbe assaggiarla....
Cita messaggio
#5

(30-05-2011, 05:48 )Aieie79 Ha scritto:  Io comunque sono un po' curioso, mi piacerebbe assaggiarla....

io pure... se me la offrissi tuBig Grin
Cita messaggio
#6

giusto per cronaca, la più alcolica è la The End of History (il nome è dovuto al fatto che contro il birrificio tedesco Schorschbräu hanno fatto una specie di "sfida" a chi la faceva più alcolica.....dopo un po di rilancia di qui e di là per ora questa è la più alcolica..)

http://www.brewdog.com/blog-article/341

Amo le birre di questo birrificio e la loro bravura nel vendersi, ma di sicuro non la scelta di ermellinare le bottiglie!

Avevo letto che queste erano vendute a 500$..
Cita messaggio
#7

Ma queste non sono birre......

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#8

(30-05-2011, 09:20 )Bonattif Ha scritto:  Ma queste non sono birre......

Non so che tecniche utilizzano, ma se la birra viene distillata allora hai ragione!...tecnicamente sarebbe un distillato, non birra..
Cita messaggio
#9

Allora il mio nuovo scopo della vita sarà fare una birra con un grado alcoolico dell'80% Big Grin
Cita messaggio
#10

Preferisco le birre buone e con poco alcool, così ne bevo di più Big Grin
In più riesco ad apprezzare meglio aroma e gusto, dato che io sento parecchio il sapore dell'alcool, mi copre tutto il resto

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)