Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La birra più forte al mondo
#21

La desperados il rum non sa neanche che cos'è e secondo me non l'ha mai visto neanche da lontano però a me come sapore non dispiace, ovvio, niente di che, ma per accompagnare una pizza o un Kebab va più che bene, io molto spesso lo faccio....
Una birra che invece a me fa veramente vomitare è la Corona, per me quella non è birra, è sciaquatura di piatti...
Cita messaggio
#22

Ah si, ci sta' scritto ma....chi lo sa che c'e' dentro?

Cita messaggio
#23

(31-05-2011, 08:59 )Gibe Ha scritto:  Non esageriamo dai!
Un distillato per essere passabile ci vogliono almeno 40 gradi.
Se vai a farti un giro nel sito della Brewdog ne trovi alcune che superano abbondantemente i 12 gradi...
quella sul distillato era una battuta...per dire comunque che già oltre i9-10° secondo me non è più una birra...senti solo l'acool!!!
Cita messaggio
#24

Si e' difficile trovare una birra equilibrata sopra i 10 gradi...l' unica che mi e' piaciuta e' stata la Devine Rebel della Brewdog, una Barleywine da 12 gradi.
Cita messaggio
#25

Cosa si cerca in una birra ?
se cerchi solo alcool forse e' meglio farsi un "bicchierino"
la birra per essere apprezzabile, nel suo stile di riferimento deve rispettare tutti i parametri, non essere sbilanciata ci deve essere il giusto equilibrio tra il sapore del malto, il luppolo e il grado alcolico, poi ogni gusto personale e' ben accetto, ma bere una buona birra è un'altra cosa, le barley (secondo me) sono le birre alcoliche, migliori.-

[b]La Realta', e' uno stato temporaneo causato dall'assenza di birra!
http://brewery-house-fabio.webnode.it/
Cita messaggio
#26

sono ritornato sabato dalla Scozia e a Edimburgo (nel Bar Brewdog) ho assaggiato la birra (ve ne danno un dito per 5GBP, la bottiglia costa 65 GBP). non mi è piaciuta. alcol (ovviamente!!!), mielosa, non una bella idea. se è per battere un record ok, ma non è bevibile, nemmeno come un superalcolico. ho apprezzato maggiormente la Nanny State (che sul sito non si trova più). 0,5 alcolici per 225 di IBU teorici dichiarati. amaro persistente, bel colore. interessante
Cita messaggio
#27

Non è vero che per essere apprezzabile deve stare nei parametri dello stile di riferimento...vedi maranan, Nanny state 0,5° vol x 225 IBU...non serve seguire alla lettera il BJCP, puoi avere una buona birra anche solo immaginandola e poi crearla se sei un bravo birraio o homebrewer, il resto non conta.
Cita messaggio
#28

secondo me una birra deve restare una birra e non diventare un superalcolico. però certo.. anche io la asseggerei... Birra06
certo, non la comprerei... con quella cifra ci compro 4 barattoli di malto e mi faccio la birra per tutto l'inverno! Birra02
Cita messaggio
#29

Vabbè che i gusti son gusti però ci sono birre bevibilissime anche ad alte gradazioni (sopra i 10°) certo, da dividere una 0,5 in 3 persone però bevibile!
Es: mai assaggiato la Rochefort 10 per fare un esempio banalissimo?
O per andare su una birra più seria la Cuveè van de Kaizer (12°)?

La Divine Rebel è più estrema come birra certo, ma queste che ho citato sono più bevibili...o no?

D'altronde si parla delle birre più forti del mondo...citare la Nanny state è decisamente OT!!!
Cita messaggio
#30

io sono sempre restio a bere birre molto alcoliche ma mi sono innamorato delle imperial stout
certo che ho bevute alcune che sembravano più nafta agricola che birra, ma altre erano spettacolari Big Grin
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)