Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

La birra più forte al mondo
#11

bè...secondo l'etichetta de La Biere du Demon...è lei la Bionda più forte del mondo...con 12°
Diciamo che forse è la birra classica più forte del mondo...anche perchè dai 12 in su comincia a diventare distillato.
in tempi non sospetti me ne scolavo 3-4 di quelle belle bottigline...eheheheheheheh
Cita messaggio
#12

Non esageriamo dai!
Un distillato per essere passabile ci vogliono almeno 40 gradi.
Se vai a farti un giro nel sito della Brewdog ne trovi alcune che superano abbondantemente i 12 gradi...
Cita messaggio
#13

non credo siano i gradi a renderla un distillato ma piu' che altro la procedura...

"Quattro birre a volte corrispondono ad un tramonto."
Cita messaggio
#14

Quella da 12 gradi dici?
E' una birra normalissima... per la Du Demon avranno usato palate di zucchero!

Ho fatto anch'io un Barleywine da 12,4 gradi, basta abbondare di malto...e lievito bello tosto, nessuna procedura particolare.
Se pero' vuoi alzare il grado ulteriormente basta fare mosti concentrati e via!
Cita messaggio
#15

Beh, che io sappia c'è comunque la BELZEBUTH che al tempo(vi parlo di alemo 10 anni fa) veniva venduta per 15 gradi ora è scesa a 13.

Io l'ho bevuta quando era ancora a 15 gradi e devo dire che al primo sorso sentivi solo l'alcool dopo cominciavi a sentire i sapori....

http://www.birreonline.net/pagine/Archiv...ebuth.html
Cita messaggio
#16

Anch'io l'ho bevuta...e ho sentito solo una montagna di alcool e basta!

Cita messaggio
#17

ma pensare di associare la birra al rum per esempio? dall'inizio ovviamente, non mischiarli dopo, quando la serviamo...
Cita messaggio
#18

Mi fai pensare a quella "cosa" che si chiama Desperados!
Birra e tequila! Aiuto....

Meglio fare una buona porter o stout e passarla in botte di rum, scotch...come va' di moda adesso.
Cita messaggio
#19

la desperados l'ho assaggiata anche io ma tutto sa meno che di birra o di rum.... pensavo appunto ad un qualcosa di "caldo" come una porter aromatizzata al rum o whisky.....
la desperados fa c****e!!!
Cita messaggio
#20

Hahaha...concordo sulla desperados.

Aromatizzarla si ma non so in che quantita' visto il gusto forte che puo' sovrastare facilmente la birra, bisognerebbe far prove.
Io sto' sempre dell' idea di passarla in botti di whisky, rum...
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)