Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Peperoncino. Peperoncino SERIO!
#31

Qui si parla di mostri!
Crea problemi il solo guardarli Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#32

(29-09-2014, 08:59 )alexander_douglas Ha scritto:  solo un medico userebbe la parola edibile Big Grin

ahaha dai che mi imbarazzo ! Smile

(29-09-2014, 09:48 )Lollo Ha scritto:  Ora come ora il più piccante è il carolina reaper, con un grado di piccantezza spaventoso. Io lo scorso anno ho provato un pezzettino di But jolokia e m'ha messo quasi ko, non oso pensare al Carolina di molto più piccante.
Se vai sul tubo trovi una torma di idioti che prova a masticarlo con risultati mostruosi.
Ho comprato i semi, a gennaio li seminiamo e vi farò sapere.
Non lo metterei in una birra per tutto l'oro al mondo...

Lollo

i semi di carolina o l'altro ? forte ! Smile volevo provare anche io ma poi ho lasciato perdere, comprerò dei birds eye o come si chiamano, li ho trovati a Trieste , mi hanno detto che li maneggiano con i guanti e pinze Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#33

In verità ho preso sia i semi di Carolina che di but jolokia.
Il jolokia che ho coltivato l'hanno scorso ha un sapore fantastico io lo secco al sole e lo polverizzo. Poi lo uso come polverina da mettere quasi ovunque.
Ma pochissima ed è fantastico.
Il carolina lo provo quest'anno, se è buono lo tengo altrimenti lo scarto, già è difficile dosare il jolokia non immagino questo.
Non penso di andare contro il regolamento se posto questo link del sito dove ho preso i semi, il sito è troppo interessante per non condividerlo con i miei fratelli di brassatura.
Gli amanti delle piante come me, o chi ha un orto troverà cose troppo fiche:

http://tuttosemi.com/

se proprio devo essere richiamato, voglio che sia Alex a farlo.....Big Grin

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#34

http://m.youtube.com/watch?v=LD65inj7KGQ

Per chi non conosce gli effetti

Birra in produzione:
Birra in fermentazione/maturazione: La scattarisciata amara - American IPA
Birra in progettazione: Selva Nera - Black IPA, Sweet Kiss - Sweet Stout
In cantina: Alehop - American IPA, La Chica - Belgian Saison con yerba mate, Smoked Red Carpet - Scottish ale torbata

Cita messaggio
#35

volevo comprare on line dei semi...dove li prendete voi ?

Volevo tentare un red savinia habanero...è umano ? oppure il naga morich, che è il "meno potente" (sta comunque intorno al milione di unità scoville...) tra i grandi.

sinceramente i vari trinidad e co non mi ispirano, leggo di gente che li tocca con i guanti etc, mi pare esagerato, non voglio perforarmi lo stomaco ! Tongue


questo elenco è carino :


http://matadornetwork.com/life/22-worlds...-eat-them/

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#36

nessuno ha dritte? grazie ! e' un acquisto un po' strano, quindi non so bene dove mi conviene prenderli...grazie !

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#37

Red savina e naga non sono umani. Io inizierei con habanero semplici

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#38

scarta utenti privati di ebay, che vendono semi che poi quando fanno frutti sono tutta un altra razza
Cita messaggio
#39

(22-01-2015, 01:03 )FJF Ha scritto:  nessuno ha dritte? grazie ! e' un acquisto un po' strano, quindi non so bene dove mi conviene prenderli...grazie !

http://tuttosemi.com/

Avevo postato poco più sopra questo indirizzo, sono seri e bravi tra l'altro per chi ama le piante anno dei semi da urlo

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#40

Quoto, li ho presi anche io lì e l'anno scorso ho fatto una bella pianta di habanero cazzuto!
Per info, ne basta 1 per far bruciare 23 litri di birra Golden Ale...l'ho assaggiata imbottigliando e l'ho sentita so much spicy...vedremo una volta matura.
Smile
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)