Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Peperoncino. Peperoncino SERIO!
#11

Io ho tutte le varietà più potenti dal jalapeno al trinidad. Quest'ultimo è troppomanche x me!!! Devastante. Te lo sconsiglio assolutamente se non sei allenato a piccantezza. X la birra al max metterei un habanero

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#12

Fatti un bel capsicum nostrano profumato e piccante quanto basta. Anche io coltivo peperoncini e nonostante sia allenato mangiandone uno normale quotidianamente, quando oso mangiarne uno anormale sto 5 min in bagno con salivazione intensa che fuoriesce da sola.ti ho detto tutto

Birra in produzione:
Birra in fermentazione/maturazione: La scattarisciata amara - American IPA
Birra in progettazione: Selva Nera - Black IPA, Sweet Kiss - Sweet Stout
In cantina: Alehop - American IPA, La Chica - Belgian Saison con yerba mate, Smoked Red Carpet - Scottish ale torbata

Cita messaggio
#13

ahahahah ok ok ripiegherò sull'habanero chocolate, che il mio "fornitore" coltiva... per la stout, non credo di essere ancora in grado di produrne una in E+G decente, quindi potrei ripiegare su un kit luppolato, ce n'è qualcuno di molto buono??
o una ricetta semplice in E+g??

Grazie a tutti!!

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio
#14

Tipo in una cotta da 20 litri quanto metterne?
Cita messaggio
#15

me lo chiedo pure io Big Grin

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio
#16

io non userei più di 5 gr Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#17

5 grammi in dh o a 0 minuti? Secco o appena raccolto?
Cita messaggio
#18

io l'ho messo gli ultimi 5'....e secco Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#19

Seguirò il tuo consiglio, peperoncino calabro...5 gr di secco in 5' per 23 l
Spero di ottenere quello che voglio...retrogusto piccante dopo che la sorsata scende...
Vedremo come si comporterà la Robust Porter Birra05
Cita messaggio
#20

Ragazzi, se volete farvi violenza ho degli aggiornamenti:
http://it.wikipedia.org/wiki/Carolina_Reaper

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)