Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Peperoncino. Peperoncino SERIO!
#61

Del mio seminato sono germogliati solo tre semi di carolina reaper, 3 su 10...ma non dispero...anche perchè una sola piantina fa abbastanza frutti per uso personale.

Prossimamente acquisterò un vasetto di una salsa di un mix di peperoncini very hot, dichiarato 10.000.000 di unità scoville.

Ecco il LINK

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#62

(17-04-2015, 01:25 )Lollo Ha scritto:  Il mio semenziario l'ho aihmè lasciato in gestione a papà in casa sua. Non vi dico le torture a quei maledetti semi, ogni giorni li trovavo in un posto diverso, gli ho provato a far capire che un seme piantato ha bisogno di umidità, calore e QUIETE, ma ha risposto che non ne so nulla....un giorno al cesso, uno di fuori, li spostava per seguire il sole....vabbè
Morale della favola delle quattro varietà piantate, Bhut Jolokia, il carolina reaper, messicano e thai sono nate solo qualche piantina di Jolokia e Carolina.
Io puntavo molto sui thai perchè sono piccantelli in modo giusto e molto piccoli, ideale da buttare in padella al volo....
Il prossimo anno dovrei impostare l'orto, i semi li terrò a casa mia.

Lollo

ahaha spettacolo ! stima la tua capacità di fare un po' di tutto in casa !!!

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#63

Oggi provato il trito fresco di fatali gourmet jigsaw, buono e piccante notevole, da usare con moderazione e cognizione.
Per chi volesse approfondire cercare su youtube "Assaggio The Trap" che è il trito che fanno qui da me, conosco Massimo che coltiva 5200 di peperoncini hot di moltissime varietà.

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#64

(18-04-2015, 12:47 )Tmassimo500 Ha scritto:  Del mio seminato sono germogliati solo tre semi di carolina reaper, 3 su 10...ma non dispero...anche perchè una sola piantina fa abbastanza frutti per uso personale.

Prossimamente acquisterò un vasetto di una salsa di un mix di peperoncini very hot, dichiarato 10.000.000 di unità scoville.

Ecco il LINK

bon ma è disumana sta roba...è edibile ????

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#65

(24-04-2015, 02:24 )Tmassimo500 Ha scritto:  Oggi provato il trito fresco di fatali gourmet jigsaw, buono e piccante notevole, da usare con moderazione e cognizione.
Per chi volesse approfondire cercare su youtube "Assaggio The Trap" che è il trito che fanno qui da me, conosco Massimo che coltiva 5200 di peperoncini hot di moltissime varietà.

Quello di bischetti!
Anche io coltivo... ho una 50ina di piante di superhot (solo capsicum chinense)

Moriremo si... ma non di sete Birra03 
Cita messaggio
#66

(27-04-2015, 10:21 )Wen Kroy Ha scritto:  Quello di bischetti!
Anche io coltivo... ho una 50ina di piante di superhot (solo capsicum chinense)

Esatto, di Massimo Bischetti

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#67

amici coltivatori come siete messi ? io alla fine sto aspettando i primi frutti delle piantine ortomio, con l'augurio che siano effettivamente habanero choco, naga-alias nina- morich , red scorpion e seven pot ( questo perchè ho letto sui gruppi di fb a tema pepper che tale ditta è un po' pasticciona e le piante sono soventemente ibridate...) . Le piantine comprate da altre ditte locali invece dorebbero essere affidabili spero...! Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#68

ho letto ora...50 ?? ma cosa fate di tutte quelle piante? ho visto anche su fb ci sono molte persone che ne hanno a decine, ma li regalate o vendete? Smile

ho assaggiato oggi il primo habanero chocolate...bisogna stare attenti da che parte del palato finisce altrimenti si rischia grosso..veramente potente e duraturo come piccantezza ( stavo per scrivere amaro... XD) . ad ogni modo il gusto di buccia di pompelmo si sente davvero.

A breve provo anche il naga-nina-morich, che mi fa paura...

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#69

Salve, da coltivatore di pepper da 3 anni
io starei attento a che pepper mettere in una birra, metti quello sbagliato si rischia di buttare tutto, e soprattutto le dosi

p.s quest'anno 75 piante in parte alcune regalate!!  Big Grin

Birra05
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)