Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Temperatura di lagerizzazione
#1

Salve a tutti a breve vorrei fare una Lager. Ho una camera di fermentazione che raggiunge la temperatura di meno 1 quindi credo di riuscire a lagerizza re senza particolari problemi. Ora il problema sono i tempi di raggiungimento della temperatura di lagerizzazione che non sono propriamente da formula 1. Quindi come mi consigliate di aiutare il frigo ad abbassare la temperatura del diacetil rest fino a raggiungere quella di lagerizzazione in tempi accettabili? Grazie
Cita messaggio
#2

Puoi mettere anche due giorni, problemi non c'è ne sono! Dopo che ti sei accertato che la FG sia conclusa, rest diacely per tre giorni a 18 gradi, travaso e lagerizzare!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Grazie Allievo
Cita messaggio
#4

beh la vera lagherizzazione si fa almeno per un mese a circa 2°C ( a bamberga anche per 6-8 settimane nelle grotte sotterraneee)....circa 48 h al freddo sono una winterizzazione che personalmente in genere fa buoni risultati senza aggiungere additivi come irish moss e simili ( anche se l'effetto va detto è migliore)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lomandy
02-12-2014, 07:18

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)