Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

coopers english bitter
#1
Its My Birthday! 

salve a tutti...sono nuovo oggi ho comprato il kit di fermentazione della mr.malt ho comprato separatamente la coopers english bitter inconsapevole di cio che facevo....leggendo qualche forum ho notato che ci sono vari tipi alta fermentazione e bassa fermentazione io dove tengo il fermentatore ho circa 14 15 gradi chi sa dirmi se questa birra può fermentare a queste temperature HELP ME vorrei cominciare oggi a pulire sterilizzare ecc....Sad
Cita messaggio
#2

Le bitter sono birre ad alta fermentazione, se acquisti un lievito specifico per le basse fermentazioni otterrai un prodotto fuori stile. Acquista un kit lager con un lievito specifico per bassa (dato che nei kit il lievito è per alta) e usa quello con le temperature che hai. Altrimenti acquista un cavo riscaldante.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#3

(11-02-2012, 06:51 )Robybeer Ha scritto:  Le bitter sono birre ad alta fermentazione, se acquisti un lievito specifico per le basse fermentazioni otterrai un prodotto fuori stile. Acquista un kit lager con un lievito specifico per bassa (dato che nei kit il lievito è per alta) e usa quello con le temperature che hai. Altrimenti acquista un cavo riscaldante.

ti ringrazio ormai provo a farla con questa che ho al limite butterò via tutto e ne compro una a bassa fermentazione il cavo non c'è negozzi che lo vendano mi toccherà ordinarlo tramite internet ti ringrazio!!!

michaelBirra03
Cita messaggio
#4

benvenuto Michael Birra02

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#5

Benvenuto!

Chi beve solo acqua ha un segreto da nascondere
C. Baudelaire
Cita messaggio
#6

che mondo stupendo!!!!
Cita messaggio
#7

Prova in un negozio di animali, li trovi il cavo riscaldante, anche il termostato

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#8

(11-02-2012, 06:21 )michael Ha scritto:  salve a tutti...sono nuovo oggi ho comprato il kit di fermentazione della mr.malt ho comprato separatamente la coopers english bitter inconsapevole di cio che facevo....leggendo qualche forum ho notato che ci sono vari tipi alta fermentazione e bassa fermentazione io dove tengo il fermentatore ho circa 14 15 gradi chi sa dirmi se questa birra può fermentare a queste temperature HELP ME vorrei cominciare oggi a pulire sterilizzare ecc....Sad

Ciao e benvenuto.

Conoscere i luoghi, vicini o lontani, non vale la pena, non è che teoria; saper dove meglio si spini la birra, è pratica vera, è geografia.
Goethe.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da vrantist
03-07-2017, 12:51

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)