Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

filtro halo o doppiofondo o bazooka: quale??
#1
Lightbulb 

buonasera a tutti!!Cool
sto ultimando gli ultimi dettagli (sono ancora in fase di progettazione, questo week end ordinerò il tutto) relativi all'impianto e sono seriamente indeciso su che metodo usare per filtrare le trebbie

ho parlato con un signore Birra03 che fa birra da quasi nove anni e mi ha sconsigliato il filtro bazooka quindi ho deciso di optare per il doppio fondo o per il filtro halo: quale mi consigliate? con il doppio fondo (più performante) non riuscirei ad arrivare fino al fondo della pentola con il mescolatore mentre con il filtro halo riuscirei ad arrivare fino al fondo della pentola evitando il rischio di bruciature e caramellizzazioni Birra04

Boccale
Cita messaggio
#2

Bazooka!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Sicuramente l'halo, anche se il prezzo è un po' eccessivo per due kg di acciaio!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#4

Halo e bazooka sono fondamentalmente la stessa cosa. Con questi attrezzi va effettuato il batch sparge.
Il doppiofondo permette di effettuare il fly sparge.
Io se dovessi fare un impianto nuovo non ci penserei 2 volte e punterei all'efficienza quindi doppio fondo

Vinum est donazio dei
Cervetia traditio umana



Cita messaggio
#5

Secondo me, l'halo fa passare troppi residui piccoli, poi non si riesce a capire come fa a rimanere sul fondo stabile!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

quoto in pieno donzauker, se lo tieni alto 5 cm puoi inserire un pala sotto, ma prima prova, visto che il fondo è spesso e non dovresti bruciare
Cita messaggio
#7

Fitro bazooka o Filtro Springer
Cita messaggio
#8

ma è il nostro bac? se è lui, spettacolo
Cita messaggio
#9

quoto don, se il fondo pentola ha uno spessore accettabile non ci sono problemi di bruciature; neanche con multi step

lorenz

(23-08-2014, 10:44 )Esecutore Ha scritto:  ma è il nostro bac? se è lui, spettacolo

???

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#10

si si è lui Smile x quello che non c'è più sul forum cerca su Google: Filtro Springer e apri la 3 o la quarta pagina Wink bacbrew

ok non pagina, ma 3 o 4 risultato
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)