Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Estratto di luppolo
#1

Condividendo le varie esperienze con altri homebrewer, siamo arrivati alla conclusione che l'intensità del dryhop, raggiunta dai birrifici più noti, è difficile se non impossibile da eguagliare.
C'è qualcuno che ha provato gli estratti di luppolo, sono efficaci?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#2

Provati. A me sembrano inutili... C'è scritto fino a 50 l (per ogni boccettina da 5ml ), usati sui canonici 23 litri, praticamente nessuna differenza!
Messo nell'ultimo travaso, prima d'imbottigliare. Usato l'herbal in una pale ale.

Forse sono io che non ho notato la differenza... magari facendo una cotta e dividendola, si potrebbe sentire almeno l'apporto, ma nonostante il costo abbordabile per me il gioco non vale la candela...
Cita messaggio
#3

(16-08-2014, 11:59 )PRESIDENTE Ha scritto:  Condividendo le varie esperienze con altri homebrewer, siamo arrivati alla conclusione che l'intensità del dryhop, raggiunta dai birrifici più noti, è difficile se non impossibile da eguagliare.
C'è qualcuno che ha provato gli estratti di luppolo, sono efficaci?

Fino a quanto ti sei spinto?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#4

Non mi piace fare i stili anglosassoni, soprattutto perché le 5-6 cotte che ho fatto non ho avuto il risultato desiderato (a livello di dryhop), però l'amico Brutal

Dicevo... L'amico Brutal ha fatto una 2ipa da paura, con 10g lt di luppoli americani. Nonostante la dose massiccia messa vicino ad una reale 8, gli azzerava completamente tutti gli aromi. Qualcuno pensa che vadino oltre i 10g/lt?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)