Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Le mie birre sono corte..!
#1
Its My Birthday! 

Ciao a tutti in questi giorni stò stappando delle birre prodotti nei mesi invernali, una Irish type stout, una Lager Bitter Ale, una Kriek e un'altra Brewmaker Premium Lager, tutte ottime per me, essendo un neofita e poi ogni scarrafone è bello a mamma soe!
Una sera invito amici a cena e fra di loro uno mi dice ste birre sono corte il sapore dura poco, vedi come migliorarle!
Mi è caduto il mondo addosso, significa che sono scarso.. quindi devo migliorare, ma dove devo intervenire chi mi può dare info su come allungare la durata del gusto?
Ciao e buon mare/montagna a tutti voi!!
Cita messaggio
#2

Mi è stato chiesto di non abbandonare completamente il forum ed eccomi, ogni tanto torno!
Dai da bere ad un amico la birra che fai e sta tranquillo che troverà sempre i difetti, mai i pregi. Se imbottigli la birra che il tuo amico preferisce e la spacci come tua tranquillo che anche in quel caso troverà difetti che non trova quando è convinto che non l'hai fatta te, detto questo non voglio screditare il tuo amico o dire di non ascoltare il parere degli altri, ci mancherebbe ma nemmeno di abbatterti per un parere negativo e farti cadere il mondo addosso.
Ora la palla la passo ai molti che di birra ne sanno più di me essendo io più un attrezzista che un alchimista della birra.
Ti consiglio di postare metodologia e ricetta delle birre in questione, in questo modo darai maggiori spunti di aiuto agli alchimisti presenti sul Forum.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#3

Grazie! Io cerco di seguire passo passo il manualetto del kit Mr.Malt

(06-08-2014, 02:18 )bac Ha scritto:  Mi è stato chiesto di non abbandonare completamente il forum ed eccomi, ogni tanto torno!
Dai da bere ad un amico la birra che fai e sta tranquillo che troverà sempre i difetti, mai i pregi. Se imbottigli la birra che il tuo amico preferisce e la spacci come tua tranquillo che anche in quel caso troverà difetti che non trova quando è convinto che non l'hai fatta te, detto questo non voglio screditare il tuo amico o dire di non ascoltare il parere degli altri, ci mancherebbe ma nemmeno di abbatterti per un parere negativo e farti cadere il mondo addosso.
Ora la palla la passo ai molti che di birra ne sanno più di me essendo io più un attrezzista che un alchimista della birra.
Ti consiglio di postare metodologia e ricetta delle birre in questione, in questo modo darai maggiori spunti di aiuto agli alchimisti presenti sul Forum.
Ciao. bac
Cita messaggio
#4

Di al tuo amico di spiegarsi meglio, se le hai fatte da kit può essere che intenda la sensazione acquosa finale tipica dei kit poco maturi

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Potresti dargliela endovena a gocce...almeno gli dura di più! ;-)

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Bella questa oppure in supposte
Cita messaggio
#7

Se con "corta" il tuo amico intende poco corposa, puoi provare a mettere meno acqua. Prova con 21/22 lt. totali al posto dei canonici 23.

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#8

In genere le birre da kit sono poco corpose e quindi danno quella sensazione di "acquosità", un primo passo è' sostituire lo zucchero con l'estratto di malto.

Ayeye
Cita messaggio
#9

Chiedi al tuo amico :-La Peroni com'è? Bona?

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#10

Un mio amico, per farmi un complimento, ha detto di una mia birra che gli sembrava una Peroni. Glie l'avrei spaccata in testa. Big Grin

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)