Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

a mali estremi, estremi rimedi !!!
#1
Exclamation 

bene cioè male...la mia saison si è inchiodata a 1026 e nonostante travasi e reinoculo di lievito e ossigenazioni varie ho deciso che ci aggiungerò delle pesche cosi che i lieviti fermentino un po' di fruttosio e buona notte !!!
Cita messaggio
#2

perchè le pesche?

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

perchè il mese scorso al festival delle birre artigianali di vigevano ho bevuto una spontanea alle pesche che mi ha impressionato dai profumi e gusto che aveva
Cita messaggio
#4

io ho una american ipa molto pescosa ( ma da luppoli però)

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

se si è inchiodata allora hai fatto qualche cosa di sbagliatoSmile
Cita messaggio
#6

secondo me è stato lo step a 72° che mi ha estratto troppi zuccheri non fermentabili
Cita messaggio
#7

(21-07-2014, 01:12 )alexander_douglas Ha scritto:  io ho una american ipa molto pescosa ( ma da luppoli però)

qualiqualiquali ? io adoro le pesche e tutto cio che sa di pesca Smile

FJF - FJF beer SPA Smile
Cita messaggio
#8

finito ora di pelare e fare a tocchetti 4 kg di pesche l'unico problema che sono un po acerbe.... ora stanno in forno a 75° le pastorizzo e la metto in fermentatore
Cita messaggio
#9

quanto di og? e che lievito hai usato? gli step in durata?
Cita messaggio
#10

og 1060, lievito iniziale liquido saison ma poi ci ho aggiunto us-05
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)