Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

breferm 25kg
#1

Salve a tutti dopo diverse stagioni a fare birra mi sono orientato su alcuni kit della breferm che a mio parere sono ottimi, come diabolo,grancru , pils .
ora stufo di fare diverse cotte visto che alla fine ogni kit da la possibilita di produrre 9 - 12 litri mi sono orientato sulle taniche di 25kg.

Pero anche se uso dei fermentatori da 60 o 100lt ma prima dei 15 gg di fermentazione non riuscirei a far eun altracotta.
il mio dubbio , una volta aperto, si puo rovinare il malto? sono costretto a farlo tutto in pochi giorni
Cita messaggio
#2

Se stai attento si conserva

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#3

L'inverno scorso ho comprato la tanica da 25 kg di Gold! Dura un anno, deve essere conservata da + 5 a + 20, non in un ambiente umido! Molto conveniente!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Allievo come mai la Gold? A me non aveva entusiasmato ma forse l ho modificata troppo

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#5

Mi è piaciuta molto, semplice ! Non tutta per me, divisa in 5 persone!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#6

Che ricette hai provato?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

Ho provato con estratto liquido light e zucchero per 12 litri, estratto liquido light e miele multiflora! Ottimi tutti due, quella con il miele rilascia un buon profumo!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

ok grazie per il consiglio. ma per il lievito e la cottura uso sempre la proporzione una bustina di lievito su 1,5kg di malto breferm?

io di solito questi kit li faccio con aggiunta in cottura di 3 litri di acqua, la proporzione sara sempre la stessa?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Letdarri
04-04-2019, 04:14

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)