Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

SAFALE S-04 o SAFBREW US-05
#1

Dovrei preparare un malto MILESTONE BLACK PEARL 3,0 kg, che lievito mi consigliate? Ovviamente mi piacerebbe conoscere anche la motivazione del vostro consiglio.
Per la precisione, la temperatura della cantina é tra i 20° e i 24°.
Cita messaggio
#2

Il WB-06 è un lievito da Weiss non centra nulla
Cita messaggio
#3

Scusa, ho sbagliato a scrivere ..... Infatti per la weiss ho utilizzato il WB-06, grazie
Cita messaggio
#4

l'us-05 è più adatto a ale stile americano anche se entrambi sono abbastanza generici l's-04 è più adatto a ale anglosassoni. Se vuoi qualcosa di più specifico dovresti usare un lievito liquido tipo l'Irish Ale della Wyeast ma le cose si complicano perchè dovresti fare uno starter
Cita messaggio
#5

Quindi , essendo una classica irish stout dovrei optare per l'S-04, grazie tante per il consiglio
Cita messaggio
#6

io invece utilizzerei l'us05 che è piu' neutro e pulito ed in una stout quello che si chiede è che il lievito non rilasci note fruttate ed esteri che s-04 rilascia
Cita messaggio
#7

(15-07-2014, 02:39 )parma45 Ha scritto:  io invece utilizzerei l'us05 che è piu' neutro ed in una stout quello che si chiede è che il lievito non rilasci note fruttate che s-04 rilascia
Grazie per l'utile consiglio. Effettivamente una nota fruttata in una stout non ci starebbe a meraviglia
Cita messaggio
#8

Anche se mia moglie vorrebbe dargli un tocco di arancia e cannella
Cita messaggio
#9

i sentori fruttati su una stout classica non ci stanno granchè bene....già se comincia ad essere una imperial è un altro conto

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#10

La differenza tra una stout e una imperial?

Scusa la mia ignoranza .... Imperial porter?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Paul
24-02-2014, 10:22

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)