Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

....dal Kit...all' Estratto
#1

Ciao a tutti,
dopo quasi un paio di anni di prove ed esperimenti davvero fantasiosi con i kit mi sento pronta per fare un passetto in avanti verso gli estratti...per avvicinarmi poi gradatamente E+G.....nel frattempo ho comprato un paiolo della Baumaister da 30l... che ne dite?
Inutile dire che io sia felice come una bambina!!
Ovviamente sono graditi suggerimenti di ogni genere....vorrei cominciare dal prossimo week end ho una location con una buona temperatura per poter fare Maga Magò con il mio nuovo pentolone,,ma ad esmepio sono un po' preoccupata sulla spedizione dei lieviti visto le temperature ormai estive che potrebbero deteriorarli...

Attendo vs Ubi

Birra03
Cita messaggio
#2

(03-07-2014, 09:48 )Ubi Ha scritto:  Ciao a tutti,
dopo quasi un paio di anni di prove ed esperimenti davvero fantasiosi con i kit mi sento pronta per fare un passetto in avanti verso gli estratti...per avvicinarmi poi gradatamente E+G.....nel frattempo ho comprato un paiolo della Baumaister da 30l... che ne dite?
Inutile dire che io sia felice come una bambina!!
Ovviamente sono graditi suggerimenti di ogni genere....vorrei cominciare dal prossimo week end ho una location con una buona temperatura per poter fare Maga Magò con il mio nuovo pentolone,,ma ad esmepio sono un po' preoccupata sulla spedizione dei lieviti visto le temperature ormai estive che potrebbero deteriorarli...

Attendo vs Ubi

Se possiedi una camera di fermentazione non avrai problemi a fermentare la tua futura birra. Per i lieviti se li hai presi su mr malt non avrai problemi. L'importante che dopo li conservi in frigo.

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

(03-07-2014, 10:05 )toscanos Ha scritto:  Se possiedi una camera di fermentazione non avrai problemi a fermentare la tua futura birra. Per i lieviti se li hai presi su mr malt non avrai problemi. L'importante che dopo li conservi in frigo.

Confermo entrambe le cose!!

Birra03
Cita messaggio
#4

(03-07-2014, 11:28 )Ubi Ha scritto:  Confermo entrambe le cose!!

Allora stai tranquilla

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#5
Smile 

(04-07-2014, 07:43 )toscanos Ha scritto:  Allora stai tranquilla

Big Grin
grazie vi terrò aggiornati!

Birra03
Cita messaggio
#6

Cos hai preso del braumaister?

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#7

(06-07-2014, 07:16 )Paul Ha scritto:  Cos hai preso del braumaister?



No ho preso il Bielmeier 040001 Paiolo per mosto e per cottura della birra, con rubinetto, resistenza integrata, in acciaio INOX .
Su Amazon

Birra03
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)