Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Lavaggio attrezzatura
#1

Ciao a tutti!
Voi come lavate tutta l'attrezzatura dopo averla utilizzata?
Acqua? Acqua e detersivo? Oppure cosa?
Cita messaggio
#2

Acqua calda.

"Le cose che possiedi alla fine ti possiedono." (Tyler Durden)
Cita messaggio
#3

Acqua e detergente neutro.
Per quanto riguarda i fermentatori lascio sempre 3/4 litri di acqua con del bicarbonato fino al prossimo utilizzo (logico che prima di utilizzarli nuovamente sanifico).
Cita messaggio
#4

Acqua calda!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#5

Acqua calda e amuchina!
Cita messaggio
#6

Tanta acqua calda , detersivo no perché é quasi sempre profumato , un pizzico di removil se vi sono incrostazioni e un poco di amuchina al risciacquo dei componenti più "delicati" !

Using Tapatalk
Cita messaggio
#7

perché lasci acqua e bicarbonato nei fermentatori?
Cita messaggio
#8

Me lo stavo chiedendo anche io del perché lasciare acqua nei fermentatori..
Cita messaggio
#9

Io uso acqua fredda. Ho le pentole da 150, e non ho la possibilità di acqua calda in garage, per adesso no problem
Cita messaggio
#10

(06-07-2014, 02:24 )lucky8826 Ha scritto:  Me lo stavo chiedendo anche io del perché lasciare acqua nei fermentatori..



Una volta ho provato a lasciarla per vedere se, tra una cotta e l'altra, riuscivo a far andare via un po' di quell'odore che rimane.
Non so dirvi se effettivamente funziona o no, anche se l'odore mi è sembrato meno forte del solito, ma da allora lo faccio sempre. Inoltre, lasciando i fermentatori in cantina senza il gorgogliatore, ho notato che non entrano insetti.
Ripeto che non so se è l'acqua con il bicarbonato ma visto che male non fa continuo così.

Per quanto riguarda il detergente confermo che bisogna prenderne uno neutro, fortunatamente ho un amico che lavora nella ristorazione e me ne procura perché nei centri commerciali non ne ho mai trovato uno.

Ciao
Zimo
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da ALLIEVO BIRRAIO
06-01-2021, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)