Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

prima birra strong Ale
#1

ciao a tutti volevo sapere un apio di cose dato che ho qualche problemino con la fermentazione.

la densità del mosto adesso a fine gorgogliamento è intono al 1009 1010 da tbella del libretto allegato al kit dice 1006 1008 a fine fermentazione non soche fare se imbottigliare per far terminare la fermentazione in bottiglia con l'aggiunta dello zucchero, se aggiungere del lievito o che altro fare.

ho già provato ad aprire e ossigenare rimescolando energicamente per un minuto ma non è cambiato nulla, voi che mi consigliate, tenendo conto che non dispongo di un secondo fermentatore in cui fare il travaso?

io onestamente imbottiglierei l'unica mia paura e l'eventuale rottura delle bottiglie per una eccessiva fermentazione con profuzione di anidridi carboniche.

attendo vostre novelle e per ora grazie
Cita messaggio
#2

controlla se la fg resta costante e distanza d due giorni...se resta costante okk, 2 punti non sono niente....comunque meglio se lo fai il travaso...magari t procuri un recipiente abbastanza capiente, c metti il mosto lavi il fermentatore e rimetti tutto dentro...
Cita messaggio
#3

alla fine ho imbottigliato ed ecco il risultato            


            altre foto
Cita messaggio
#4

Un piccolo consiglio, scrivi sulle bottiglie che birra è e quando è stata imbottigliata, così più avanti non avrai il problema di capire che birra stai per aprire.

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25
Ultimo messaggio da Faenor
24-01-2016, 07:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)