Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Primo travaso (rubinetto/rubinetto)
#21

(16-06-2014, 09:39 )Beccaby Ha scritto:  Hai acquistato un kit completo con i fermentatori il lavabottiglie il densimetro etc insieme c'è anche un asta con un valvola a pressione sul fondo.
Mi sa di no.
Comunque adesso sono al lavoro non c'è la faccio ma se cerchi sul sito Mrmalt la dovresti trovare.
Intanto per sta volta apri piano il rubinetto e cerchi di tenere più inclinata possibile la bottiglia Wink




(16-06-2014, 09:43 )bac Ha scritto:  Eccola qua..http://www.mr-malt.it/attrezzature/imbot...vaso.html#
Ciao. bac


Eeeeeeeeeee sto kit l'ho comprato per fare un regalo a mio padre penso circa 10 anni fa perchè lui fa le grappe e pareva fargli piacere... è rimasto in garage fino a 20 giorni fa che gli ho detto basta faccio io la birra tu vieni e la imbottigliamo assieme.... è un mr malt unico fermentatore con la tappatrice manuale a 2 manici... Ho acquistato altro fermentatore ho na tappatrice a colonna professionale che usiamo per il prosecco,bilancia di precisione/contapezzi che di sicuro mi tornerà utile ora per il priming e piu avanti magari per i grani...ma sta asta mica c'era!!! Undecided

comunque sono andato prima dallo "spaccitore" e l'aveva...asta riduttore e rubinetto completo 4,50 € Big Grin e adesso sono felicissimo
Cita messaggio
#22

Posso dire una cosa? Sarò estremamente rincoglionito ma io il travaso da rubinetto a rubinetto non sono mai riuscito a farlo...... Ho provato due volte, e ogni volta il rubinetto del ricevente perdeva mosto quindi dopo i primi 1 - 2 litri son passato sempre al travaso radizionale... Non capisco proprio come fate, per me il tubo è sempre un filino più largo del rubinetto e perderà sempre. Ho provato anche ad acquistare un nuovo tubo, pensando che quello iniziale del kit fosse difettato, ma niente... Qualcuno mi allega due foto, fatte sui due rubinetti "intubati" ?.... Mi sento troppo stupido per non riuscire a fare questa banalità.... ConfusedConfusedDodgyAngryAngry

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#23

(16-06-2014, 02:48 )pepperepe Ha scritto:  Posso dire una cosa? Sarò estremamente rincoglionito ma io il travaso da rubinetto a rubinetto non sono mai riuscito a farlo...... Ho provato due volte, e ogni volta il rubinetto del ricevente perdeva mosto quindi dopo i primi 1 - 2 litri son passato sempre al travaso radizionale... Non capisco proprio come fate, per me il tubo è sempre un filino più largo del rubinetto e perderà sempre. Ho provato anche ad acquistare un nuovo tubo, pensando che quello iniziale del kit fosse difettato, ma niente... Qualcuno mi allega due foto, fatte sui due rubinetti "intubati" ?.... Mi sento troppo stupido per non riuscire a fare questa banalità.... ConfusedConfusedDodgyAngryAngry

Magari hai rubinetti diversi...fra un oretta sono a casa ti do le misure sia dei rubinetti che del tubo....perche l'unica perdita l'ho avuta dal forellino di sfiato...
Cita messaggio
#24

(16-06-2014, 02:48 )pepperepe Ha scritto:  Posso dire una cosa? Sarò estremamente rincoglionito ma io il travaso da rubinetto a rubinetto non sono mai riuscito a farlo...... Ho provato due volte, e ogni volta il rubinetto del ricevente perdeva mosto quindi dopo i primi 1 - 2 litri son passato sempre al travaso radizionale... Non capisco proprio come fate, per me il tubo è sempre un filino più largo del rubinetto e perderà sempre. Ho provato anche ad acquistare un nuovo tubo, pensando che quello iniziale del kit fosse difettato, ma niente... Qualcuno mi allega due foto, fatte sui due rubinetti "intubati" ?.... Mi sento troppo stupido per non riuscire a fare questa banalità.... ConfusedConfusedDodgyAngryAngry

Allora i rubinetti fanno al calibro diametro 11...mentre il tubo è un 10x16 alimentare della Tecnotubi Picena....essendo quindi leggermente piu stretto fa "effetto guarnizione"...
Cita messaggio
#25

Al di là del piacere d'infilare il tubo + stretto nel rubinetto.... (Big Grin) io mai fatto, questo travaso. Sempre il classico travaso rubinetto->secchio... sanificando anche l'esterno del cristal non si hanno problemi e si va + veloci...

Come anche l'asta per imbottigliamento: mai usata. Direttamente dal rubinetto... in meno oggetti passa la mia birra, meglio è.... La farei rifermentare direttamente in pancia, se potessi... ma non credo riuscirei a fare il corretto priming...
Big Grin
Cita messaggio
#26

(16-06-2014, 02:48 )pepperepe Ha scritto:  Posso dire una cosa? Sarò estremamente rincoglionito ma io il travaso da rubinetto a rubinetto non sono mai riuscito a farlo...... Ho provato due volte, e ogni volta il rubinetto del ricevente perdeva mosto quindi dopo i primi 1 - 2 litri son passato sempre al travaso radizionale... Non capisco proprio come fate, per me il tubo è sempre un filino più largo del rubinetto e perderà sempre. Ho provato anche ad acquistare un nuovo tubo, pensando che quello iniziale del kit fosse difettato, ma niente... Qualcuno mi allega due foto, fatte sui due rubinetti "intubati" ?.... Mi sento troppo stupido per non riuscire a fare questa banalità....

[Immagine: a23q6p.jpg]

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#27

Grande bec
.. . Però a me son sicuro che così perde..... mah..... farò anche io le foto. ....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#28

(16-06-2014, 09:47 )pepperepe Ha scritto:  Grande bec
.. . Però a me son sicuro che così perde..... mah..... farò anche io le foto. ....

Ti prendi il rubinetto lo porti dove compri i tubi alimentare e cerchi quello che non entra. Poi quando devi usarlo lo sanifichi e poi lo lasci bagnato e lo infili sfozando un pò, vedrai che non Ti perde niente Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#29

ma i rubinetti e i tubi son tutti gli stessi! Quelli che trovi sui siti, MrMalt o altri, sono tutti uguali... e tutti riescono con quelli!
Tu sei andato a prenderli su misura???? Non penso che tutti quelli che fanno questo metodo li prendono su misura... Sad

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#30

Non so cosa dirti Pep, quelli che c'erano nel kit erano larghi, così sono andato a Savona da un negozio che vende plastica alimentare e mi sono portato il rubinetto dietro glielo fatto vedere e mi ha dato uno più stretto che praticamente è uguale come diametro al rubinetto. Bagnandolo e tenendo stretto lo infilo con fatica ma non ho problemi.
Tutto qui Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)