Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

carafa III , perchè?
#1

ho scoperto di avere un kg di carafa III nella stiva, non so perché l'avessi preso o che farmene.. consigliatemi qualche ricetta dove infilarlo? grazie
Cita messaggio
#2

visto che se ne usa al max il 5%, mettilo per qualunque birra scura. Una dark Ipa, Una Stout a tuo piacimento. Più ne metti e più ti colora...

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#3

io la userei in una belgian dark anche perkè rilascia un forte sentore di liquirizia
Cita messaggio
#4

forte sentore di liquirizia? ottimo allora potrei valutarlo x la kwak....
Cita messaggio
#5

io ho a serie special però che a differenza da quello normale è decorticato non so se ha sentori diversi da quello normale
Cita messaggio
#6

pensavo anche io a una black IPA che potrebbe essere :

Pale 85 %
Carafa III 5 %
Crystal 5 %

non credo serva steeping perché essendo decorticato non rilascia sentori tostati giusto?
In futuro lo proverò anche in una belgian dark
Cita messaggio
#7

E il rimanente 5%?
Cita messaggio
#8

fiocchi d'orzo

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

Io in una Black ipa ne metterei meno. Rilascia anche un sapore di bruciato che stonerebbe con i luppoli americani

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)