Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Densimetro strarato (prima birra)
#31

No il riferimento è l'acqua

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#32

(19-06-2014, 06:54 )Beccaby Ha scritto:  No il riferimento è l'acqua

Beh domani che misuro la Fg con quello nuovo la misuro anche con quello vecchio e vediamo se l'errore è costante o processa...

(19-06-2014, 06:54 )Beccaby Ha scritto:  No il riferimento è l'acqua

Comunque vorrei imbottigliare domenica...mi conviene controllare la densità oggi domani no poi sabato e domenica e poi se costante imbottiglio o controllarla domani sabato e domenica? Undecided
Cita messaggio
#33

Puoi controllare oggi e sabato, se rimane costante, domenica imbottiglia!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#34

(19-06-2014, 10:59 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Puoi controllare oggi e sabato, se rimane costante, domenica imbottiglia!

Thanks Smile
Cita messaggio
#35

(19-06-2014, 12:45 )djvic Ha scritto:  Per fermentabili mi sono attenuto alla ricetta base non ho cambiato nulla...per quanto riguarda il densimetro ho appena comparato nuovamente il densimetro starato e quello nuovo con acqua a 20 gradi...quello nuovo fa 1000 quello starato continua a fare 1004....può essere che magari con densità diverse l'errore sia piu grande? Ci sono altri liquidi in casa con differenti densità con i quali potre fare un ulteriore prova per vedere se vi sono differenze di errori o se un errore costante?

Misurata la densità con quello corretto e fa 1004 mentre quello sbagliato fa 1008....stando ai calcoli dovrebbe quindi essere leggera invece l'ho bevuta e si sente che è alcoolica...ma è come gli mancasse di corpo/pienezza...secondo voi cosa è successo?
Cita messaggio
#36

Hai messo solo zucchero?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#37

Molto spesso capita con i kit che siamo molto secche.
Io rimango convinto che durante la misurazione della densità iniziale e successo qualcosa che non Ti ha permesso di ottenere la misura giusta.
comunque sarò buona lo stesso Wink

Birra03

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#38

(19-06-2014, 05:54 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Hai messo solo zucchero?

Si si l'ho messo.. è la prima birra della mia vita Big Grin una waizen premium mr malt....mi sono attenuto alla ricetta alla precisione millimetrica
Cita messaggio
#39

Normale.
Allora è talmente secca che alla fine Ti sembrerà di bere alcool Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#40

(19-06-2014, 11:20 )Beccaby Ha scritto:  Molto spesso capita con i kit che siamo molto secche.
Io rimango convinto che durante la misurazione della densità iniziale e successo qualcosa che non Ti ha permesso di ottenere la misura giusta.
comunque sarò buona lo stesso Wink

Birra03

Si ma cosa potrebbe essere successo? E poi ora c'è un modo di sapere che tasso alcolico ha questa waizen?
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Mario61
13-04-2020, 01:25

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)