Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Schiuma assente
#1

Salve a tutti, sicuramente é decisamente precoce ma vi vorrei fare una domanda.
Oggi ho aperto una 0,50cl della mia prima cotta, al 5° giorno di imbottigliamento. Con stupore, della schiuma nemmeno l'ombra. Sicuramente la carbon azione deve fare ancora il suo lavoro, ma preferisco leggerlo dai vostri commenti.
Secondo voi, cosa può essere?
Cita messaggio
#2

(05-06-2014, 05:26 )Diegosarzana Ha scritto:  al 5° giorno di imbottigliamento
La risposta è nella domanda! Big Grin Birra05

ps: se inizi a berla cosi presto, al 20° giorno l'hai finita senza sapere come sarà una birra artigianale... Regola numero 1: pazienza....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#3

Per la carbonazione devi aspettare almeno 15 giorni! Poi prima di assaggiare almeno un mese! Birra? Priming?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#4

Ho aperto l'ultima bottiglia riempita il giorno, quindi neanche piena. Immaginavo che non potevo aspettarmi una "birra". Ma almeno, facendo così si "toccano" con mano le varie fasi

Brewmaker original lager da kit, priming 6,6gr/lt
Cita messaggio
#5

Giusto, ma dilata un po le fasi, una ogni 5 giorni a 3 mesi non arriva nulla!

Non importa quanto piena sia la nostra vita: c’è sempre spazio per una birra! Birra02
Cita messaggio
#6

Dai vostri commenti posso dedurre che sia solo un problema di tempo, giusto?
Cita messaggio
#7

Sicuramente! Bisogna avere pazienza!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#8

ci vuole tempo

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#9

Se aggiungo il "tempo" al buon sapore che ha già , mi fa ben sperare
Cita messaggio
#10

Mi inserisco anch'io nel coro, pazienza dai tempo ai lieviti di mangiarsi lo zucchero che hai messo per la carbonazione.
Un consiglio, non fare mai bottiglie mezze vuote o comunque con tanto spazio dal tappo, avrai sempre birre sgasate e anche il sapore non rispecchia bene gli aromi.
Te lo dico per esperienza personale Wink
Hai già pensato alla prossima birra?

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da cinqmain
22-10-2011, 02:39

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)