Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa per travaso
#11

Cioè la novax 20 B non basta per il whirlpool? Di solito queste pompe vanno limitate con un bypass, pensavo bastasse la potenza
Cita messaggio
#12

Il bypass è d'obbligo Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#13

dove si trovano quelle valvole in inox per aprire/chiudere il bypass? io sto pensando di ridurre l'attacco della novax a 1/2 pollice per conformarlo alla valvola della pentola ed al tubo del controflusso, riducendo il diametro cosa succede? il mosto che scorre dentro mi va più veloce o riduco anche la portata? esiste un tubo per alte temperature diametro 1/2 pollice? (per il bypass e per il collegamento pentolo/pompa/chiller)
Cita messaggio
#14

Per i pezzi in acciaio inox 316 io ho un magazzino molto ben fornito, scoperto dopo tempo, per i tubi in plastica alimentare ad alta temperatura li ho trovati qui a Savona in un negozio specializzato in plastiche alimentari.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#15

se spediscono per posta o hanno un sito internet mi mandi entrambi i link in pm? Smile
Cita messaggio
#16

No non penso proprio. Sad

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#17

Sad io qui in zona trovo i crystal rinforzati (maglia metallica dentro) che dovrebbero reggere le deformazioni indotte dal calore e la depressione causata dalla pompa a regime, ma non so se rilasciano sostanze nel mosto bollente (pur essendo tubi alimentari)
Cita messaggio
#18

Dovrebbero andare bene Wink

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#19

costano anche pochissimo, che felicità!
Cita messaggio
#20

In effetti Wink
Che siamo alimentari ad alta temperatura
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)