Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Pompa per travaso
#1

Ciao a tutti, volendo comprare una pompa x travasare il mosto dopo il mash out (quindi temperature alte) cosa potrei comprare? Ho visto la solar project...va bene? Terrebbe botta a 78 gradi?
Cita messaggio
#2

io uso la rover novax b-20 in acciaio inox che tollera 95% costa nuova 91 € + spedizione
Cita messaggio
#3

Eh..quella l'ho vista ma 100 eurini mi dispiace un pochetto.
Con la solar andrei a spenderne sui 40 e un po... fai 50 a dir tanto
Cita messaggio
#4

Anni fa per risparmiare avevo preso la novax b25 in ottone perchè in inox costava troppo. Un paio di anni fa ho preso la novax b25 inox perchè col bisolfito la pompa in ottone faceva l'acqua gialla.
Morale: Ho una pompa novax b25 in ottone inutilizzata per cui nell'ottica del risparmio ho speso molto di più.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#5

ed invece una pompa per il whirpool? la novax 20b?
Cita messaggio
#6

come bac insegna: la 20B è troppo piccola per il Whirpool, minimo la 25 o superiori...
Cita messaggio
#7

ma con le temperature come la mettiamo?
Cita messaggio
#8

In qualche recente post si diceva che qualcuno avesse avuto problemi con mosto caldo e la pompa si piantava.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#9

quindi è da scegliere tra una pompa potente che però si pianta più facilmente di una (novax 20b) che è meno potente ma regge le alte temperature
Cita messaggio
#10

Ciao io ho la solar, ma ci fai poco.
Sto mettendo da parte i soldini per la novax 20B, spendi qualcosa in più per avere qualcosa in più.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)