Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Curiosità bottiglie
#1

Su internet ho letto pareri contrastanti sulle bottiglie da poter utilizzare.Tralasciando il fattore colore, dato che so per certo che le bottiglie trasparenti non vanno bene, alcuni dicono che usano bottiglie di birre da supermercato tipo becks o castello, altri dicono che non vanno bene perchè sono troppo fine e quindi usano bottiglie comprate appositamente.
Avete qualche consiglio? Voi cosa usate?
Grazie a tutti.Wink
Cita messaggio
#2

Guarda quelle che vende Mr malt, sono ottime! Oppure bottiglie di recupero, ma con il vetro spesso, tipo quelle con tappo meccanico!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Quelle recuperate da birre artigianali van tutte bene. Quelle di MR Malt (ma anche della concorrenza) anche.
Il resto van testate ada alte carbonazioni Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

Io ne ho rimediate tantissime della nastro azzurro, non sono particolarmente spesse e vanno tenute al buio, ma reggono benissimo anche alte carbonazioni (tipo weizen)

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#5

Io uso tutte quelle con vetro scuro, bottiglie del prosecco (da 75cl) bottiglie di birra artigianale (piu spesse) anche bottiglie di menabrea moretti peroni ecc ecc.. penso che per iniziare vadano piu che bene.. cercando di eliminare le bottiglie in vetro trasparente o quelle verdi, mai avuto problemi
Cita messaggio
#6

Grazie, vedrò di comprare una cassetta di bottiglie qui sul sito e i rimanenti litri con quelle scure che riesco a raccattare. Fortuna che stasera si esce a bere. Wink
Cita messaggio
#7

Comprale con il tappo meccanico: costano di più ma durano una vita (al massimo pochi centesimi per cambiare i gommini) e non c'è bisogno della perfida tappatrice.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#8

Io ho una quantità industriale di bottiglie della moretti... 33 e 66. Solo quelle così a tappare ho solo 2 altezze da dover regolare.
Mai avuto problemi di nessun tipo!
Cita messaggio
#9

io uso tutto cosa è in vetro e a corona..
tranne trasparenti che uso (solo per idromele)
in 1500 litri imbottigliati solo 1 da 66 (menabrea del centenario) si è rotta probabilmente perchè era crepata
Cita messaggio
#10

Poca esperienza in generale, poca con le bottiglie di recupero.
Le poche peroni da 75 per ora hanno tenuto anche se non molto spesse, il tempo dirà se ho avuto fortuna o se sono bastevoli.
La maggior parte della birra l'ho imbottigliata con il tappo meccanico, per ora una sola non ha retto, era una di quelle che usano anche al birrificio armarcord e che vendono in tanti compreso il sito che ci ospita. Penso si trattasse di un difetto di fabbricazione, si è staccato il fondo, probabilmente una saldatura ma non ne sono certo perché non era una bottiglia mia ma di un socio, non ho visionato la bottiglia rotta in questione.

Parere mio, il tappo meccanico fa risparmiare tempo, mi piace.
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)