Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Peso della birra
#21

Minchia... il fatto si deve tradurre in un'esercizio di stile?! Se dici che 1 litro equivale PER DEFINIZIONE ad un decimentro cubo, SBAGLI!!!

Punto. Nient'altro. Sbagli e basta. Poi, Luca, se tu dall'alto della tua posizione di studente di BIOTECNOLOGIE insisti a dire SEMPLICEMENTE questo, va boh! Ne prendo atto e basta.
Davvero chiuso discorso, per me.
Cita messaggio
#22

Oh un plauso, sai leggere il mio profilo, ora leggiti pure wikipedia, o il sito della iupac che linka wiki stessa, con la definizione di litro = 0.001 metri cubi, ovvero un decimetro cubo. Mi spiace che la discussione sia degenerata così, ma se dici una cosa non vera e ti correggo perlomeno abbi l'accortezza di accettare la correzione. Fine, poi credi quello che vuoi eh, ma almeno gli altri non pensino che l'errore nel calcolo dipenda da questa approssimazione

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio
#23

confermo... 1 litro = 1dm3 (oppure 1000 cc)
un piccolo esempio? la dimensione dei portabagli delle macchine (e anche di alcune valigie) sono espressi in litri Big Grin

e ciò non vuol dire che ci puoi mettere l'acqua Big Grin
Cita messaggio
#24

(23-05-2014, 12:00 )Malatuz Ha scritto:  confermo... 1 litro = 1dm3 (oppure 1000 cc)
un piccolo esempio? la dimensione dei portabagli delle macchine (e anche di alcune valigie) sono espressi in litri Big Grin

e ciò non vuol dire che ci puoi mettere l'acqua Big Grin

Ma potresti riempirla di ghiaccio poi venire da me e mettiamo in fresco qualche birrozza!

Ciao.Ale
Cita messaggio
#25

(23-05-2014, 12:18 )alesim Ha scritto:  Ma potresti riempirla di ghiaccio poi venire da me e mettiamo in fresco qualche birrozza!

AHHAHAHAHAHAHAAH GENIO!
Cita messaggio
#26

Invito alla calma, e comunque ribadisco che con un'asta graduata il problema è finito.

Non incazziamoci per queste cose, su! Birra02

Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da Dale
22-11-2012, 05:43

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)