Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo sorachi ace! mi è sorto un dubbio
#21

allora vogliamo parlare anche dei pesticidi con cui vengono irrorati i luppoli o sul fatto che tra i malti e i lieviti ci sia qualche ogm..mi sembra peggio questo..
Cita messaggio
#22

non apriamo il discorso ogm perchè c'è molta mistificazione sulla cosa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#23

Il mio amico Jerome mi ha detto che con tutte le irrorazioni di bario che sta effettuando gli OGM sono il vostro ultimo pensiero
Cita messaggio
#24

Il bario rende le puntarelle più scrocchiarelle Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#25

se si pensa così allora al supermercato non compreresti più niente
Cita messaggio
#26

Credo Che ormai di veramente puro c'è poco... Perfino quello che uno si coltiva... Con tutto questo inquinamento.. Forse è meglio quello prodotto in serra... Pensa mio padre che dice i primi meloni son quelli di serra, meglio aspettare!

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio
#27

beh in effetti puoi coltivare biologico quanto ti pare, ma se per dire il terreno o la falda acquifera sono contaminati sempre schifo mangi. Poi chiaro che se stai in campagna sperdutissima, zona a bassissima densità abitativa, lontana ad anni luce da smog, inquinamento del suolo e quant'altro e ti coltivi le tue verdure nel tuo orto e non ci metti nulla quello che ti mangi è sano

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#28

ok.. dai ora smettiamola di pensare alle irrorazioni di bario Smile e concentriamoci sulla birra.. e comunque sul discorso ogm meglio non cominciare a discuterne altrimenti non ce ne togliamo le gambe!
Cita messaggio
#29

(06-08-2014, 10:09 )alexander_douglas Ha scritto:  beh in effetti puoi coltivare biologico quanto ti pare, ma se per dire il terreno o la falda acquifera sono contaminati sempre schifo mangi. Poi chiaro che se stai in campagna sperdutissima, zona a bassissima densità abitativa, lontana ad anni luce da smog, inquinamento del suolo e quant'altro e ti coltivi le tue verdure nel tuo orto e non ci metti nulla quello che ti mangi è sano

in biologico è consentito il zolfo rame, in annate molto piovose bisogna ripetere di continuo il trattamento che diventa molto peggio di un sistemico una tantum

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#30

si lo so che il verde rame non rientra tra le cose vietate nel biologico....ma io ad esempio sugli ulivi non spruzzo manco quello Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)