Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

luppolo sorachi ace! mi è sorto un dubbio
#11

ACE acronimo di Addizionato Con Elettroni
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#12

Mr Malt non ha un contatore Geiger nel catalogo???
Cita messaggio
#13

(22-05-2014, 01:51 )bac Ha scritto:  ACE acronimo di Addizionato Con Elettroni
Ciao. bac

Splendido
ciao
Mario
Cita messaggio
#14

ma voi lo usate questo luppolo?

(22-05-2014, 08:11 )misterix Ha scritto:  ma voi lo usate questo luppolo?

comunque non mi sembrava una domanda cosi ingenua.. ci sono persone chè non mangerebbero una mela proveniente dalla terra dei fuochi! neanche a pagare.. l mia è solo una curiosità perché io sto usando questo luppolo è se leggete la domanda lo usato anche per l'ultima cotta è non solo... ma guardando posti come la coop dove anno escluso ogni tipo di alimento proveniente dal giappone, il dubbio sorge proprio per il fatto che quel luppolo protetto da brevetto deve venire per forza da la...
Cita messaggio
#15

ma non è che diventato radioattivo tutto il giappone eh Big Grin

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

(22-05-2014, 08:11 )misterix Ha scritto:  ma voi lo usate questo luppolo?


comunque non mi sembrava una domanda cosi ingenua.. ci sono persone chè non mangerebbero una mela proveniente dalla terra dei fuochi! neanche a pagare.. l mia è solo una curiosità perché io sto usando questo luppolo è se leggete la domanda lo usato anche per l'ultima cotta è non solo... ma guardando posti come la coop dove anno escluso ogni tipo di alimento proveniente dal giappone, il dubbio sorge proprio per il fatto che quel luppolo protetto da brevetto deve venire per forza da la...

Per quanto la tua domanda abbia causato un pò di ilarità, anche da parte mia, non è comunque un quesito ingenuo. Diciamo che ci abbiamo riso su per sdrammatizzare un fatto che dire grave è un eufemismo. Quello che bisognerebbe sapere a questo punto è la zona di provenienza del luppolo in questione ma questo lo sa solo l'importatore e comunque credo,o meglio spero, che con i controlli che ci sono reputo difficile che sia di una zona dichiarata contaminata, venisse dalla cina qualche dubbio lo avrei ma dal Giappone, almeno spero, problemi non ce ne dovrebbero essere.
Ciao. bac

Fare birra è come una seduta da uno psicologo, i problemi se ne stanno fuori dalla porta, non ti mollano ma per una giornata ti lasciano in pace.
Cita messaggio
#17

Una mela dalla terra dei fuochi non la mangerei

Ogni volta che ad un homebrewer viene un idea stramba, nel mondo un mastro birraio muore!!!


Cascade - Saaz - EK Golding - Hellertau
Cita messaggio
#18

(13-07-2014, 11:52 )Paul Ha scritto:  Una mela dalla terra dei fuochi non la mangerei

e nemmeno le vongole veraci di porto marghera!

lorenz

dai diamanti non nascon niente, dal letame nascon i fior.
Cita messaggio
#19

Con tutta la roba che si pappano, saranno diventate vongole voraci Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#20

comunque ho controllato il sorachi venduto qui è. Made in U.S.A chi l'avrebbe mai detto!

fare un batch ormai è diventata una droga! un tunnel senza uscita! devo avere almeno un paio di wech end al mese x brassare! qualcosa in fermentazione sempre! quando arriva l'estate, è quasi un sollievo ( a questa ossessione!) pulire è sistemare l'attrezzatura x il prossimo fine settembre!!!
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)