Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Aiuto ho smosso il fermentatore
#1

Salve ragazzi aprendo uno stipite e' caduto un vassoio che ha preso nel lato il fermentatore smuovendo vistosamente il mosto all interno.-mi trovo a questo punto della fermentazione-ho travasato il 16 con densita' 1006 domani devo misurare la og per poi rimisurarla dopo 48 ore. A cosa vado incontro? Ho rovinato la birra?

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#2

A niente! Stai tranquillo! Capita!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Non succede nulla.
Personalmente, il giorno prima del travaso e/o dell'imbottigliamento porto il fermentatore dal salotto alla cucina (e nel trasporto si agita il tutto ovviamente); lo lascio 24 ore tranquillo, più che altro per far depositare i sedimenti.
Ciao
Mario
Cita messaggio
#4

Ok grazie mario

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#5

Nessun problema, se fossero questi i problemi Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)