Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

aiuto belgian lager yeast wl p815
#1

Dovrei birrificare 50 litri di lagher a bassa fermentazione ,ma possiedo solo una fialetta di questo lievito qualcuno mi potrebbe spiegare come moltiplicare il lievito . Possiedo di modesta attrezzatura.elenco il tutto .nutriente x lievito , Malto in polvere, beuta 2 litri in pyrex, agitatore magnetico, densimetro .se qualcuno così gentile potesse spiegarmi i tempi e le dosi grazie in anticipo.
Cita messaggio
#2

Hai bisogno di un bello starter! Quale OG prevista?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Ciao e grazie fermentatore,dovrebbe essere sui 1045 una pilsner .che dovrei far fermentare in fermentatore di plastica a temperatura controllata dentro pozzetto congelatore.
Cita messaggio
#4

Pilsner o 1045
Cita messaggio
#5

hai praticamente tutto! Per gli step e le dosi degli starter io uso questo link: http://www.brewersfriend.com/yeast-pitch...alculator/
Cita messaggio
#6

(14-05-2014, 12:50 )ALLIEVO BIRRAIO Ha scritto:  Hai bisogno di un bello starter! Quale OG prevista?

Ciao e grazie, una pilsner og 1045 da fermentare dentro pozzetto congelatore a temperatura termocontrollata

(14-05-2014, 12:47 )atomextreme Ha scritto:  Ciao e grazie, una pilsner og 1045 da fermentare dentro pozzetto congelatore a temperatura termocontrollata

Clyde grazie del sito che mi hai indirizzato ma devo faticare un bel po prima di capire il suo funzionamento ,spero di riuscirci
Cita messaggio
#7

Dovresti fare 4/5 litri di starter!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)