Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Sarei curioso,
#11

Io sceglierei:
Zenit di Statale Nove
Duchessic di Birra del Borgo
Helles di Corte Pilone per rimanere nelle mie zone

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#12

(16-05-2014, 11:57 )8gazza Ha scritto:  Io sceglierei:
Zenit di Statale Nove
Duchessic di Birra del Borgo
Helles di Corte Pilone per rimanere nelle mie zone

scelte interessanti..... qualche motivazione particolare???
in linea di massima alla duchessic devo rinunciarci perchè i lambic a casa mia non piacciono a nessuno tranne me......
per la weizen ho letto in giro che ci potrebbe stare... la piu indicata per un piatto cosi "pieno" sarebbe una bock (dicono)....
una helles la vedo troppo leggera....
Cita messaggio
#13

(16-05-2014, 12:09 )Malatuz Ha scritto:  scelte interessanti..... qualche motivazione particolare???
in linea di massima alla duchessic devo rinunciarci perchè i lambic a casa mia non piacciono a nessuno tranne me......
per la weizen ho letto in giro che ci potrebbe stare... la piu indicata per un piatto cosi "pieno" sarebbe una bock (dicono)....
una helles la vedo troppo leggera....

la bock potrebbe starci, secondo me anche una pilsner profumata o una golden ale con luppoli usa non troppo invadenti potrebbe avere il suo perchè..buon appetito!
Cita messaggio
#14

io ci abbinerei una bella saison o una blanche....la scelta di un lambic potrebbe starci perchè fondamentalmente con il pesce ci si abbina il vino bianco e dal punto di vista brassicolo quello che ci si avvicina di più è proprio una bella fermentazione spontanea, però qualsiasi birra con un fondo quanto meno acidulo può andare bene

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#15

Zenit di Statale Nove perchè ammorbidisce il palato e non nasconde il sapore di ciò a cui abbinata.
Duchessic di Birra del Borgo perchè acidula e pulisce il palato.
Helles di Corte Pilone per rimanere nelle mie zone e perchè se ne può bere a galloni senza invadere la bocca di aroma troppo persistenti.

In tutti i casi il pesce sarebbe il protagonista.

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#16

(13-05-2014, 01:14 )8gazza Ha scritto:  di sapere/avere gli abbinamenti che Kuaska consiglia coi cibi ma non riesco a trovare qualche documento decente tratto da:

"Là dove le birre osano, i vini non possono osare"

Grazie a chi mi aiuterà...ed anche a chi non lo farà.

Così inciti alla violazione di copyright Big Grin

scherzi a parte, c'è questo articolo:

http://www.cucinartusi.it/Articoli-su-az...uaska.html
Cita messaggio
#17

grazie 1000

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)