Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

#1

Ciao l'ultima cotta abbiamo usato bacche di ginepro in una Stout insieme al luppolo da amaro a 60 minuti 60 grammi.
All'assaggio alla fine si sentiva solo un pò in retrogusto, qualcuno ha esperienze personali?

Bottle

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#2

assaggiato un po di blanches con il ginepro....non male Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Ma hai provato ad aggiungerle in qualcosa che hai fatto Tu?
Come li hai utilizzati?
Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#4

aahahahah no no, non cose mie Wink

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

(13-05-2014, 01:10 )alexander_douglas Ha scritto:  aahahahah no no, non cose mie Wink

In che senso Huh

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#6

che le birre che ho assaggiato dove c'era il ginepro non erano birre fatte da me, quindi non saprei che dirti sulle modalità di inserimento ma immagino a fine bollitura come tutte le spezie/erbe Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#7

(13-05-2014, 01:18 )alexander_douglas Ha scritto:  che le birre che ho assaggiato dove c'era il ginepro non erano birre fatte da me, quindi non saprei che dirti sulle modalità di inserimento ma immagino a fine bollitura come tutte le spezie/erbe Smile

Ah ok non avevo capito Wink

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#8

Le spezie vanno messe massimo gli ultimi 15 minuti, se no gli aromi te li giochi, specialmente della bacca di ginepro che è molto delicata!

Le temps ne respecte pas ce qui se fait sans lui
Cita messaggio
#9

(13-05-2014, 11:43 )PRESIDENTE Ha scritto:  Le spezie vanno messe massimo gli ultimi 15 minuti, se no gli aromi te li giochi, specialmente della bacca di ginepro che è molto delicata!

Cosa intendi.

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio
#10

ma 60 grammi per quanti litri?

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)