Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Birra super veloce da bere
#1

Ragazzi buongiorno, secondo voi quale è la birra più veloce da fare? Dopo soli quanti giorni si può bere? Considerando che il gusto deve essere accettabile almeno

Se possibile mi postate il link del kit luppolato? Voglio fare piu cotte possibili prima che arrivi il caldo

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#2

devi aspettare almeno 3 mesi la weiss

Ciao e Prosit

Dai a un uomo una birra e ci perderà un'ora, insegnali a farsela da se è ci perderà una vita intera.
______________________
homebrewer for game
Cita messaggio
#3

al supermercato hanno i fustini da 5 litri delle varie marche commerciali, compri, porti a casa, imbottigli con un po di lievito e zucchero e dopo una sola settimana la puoi spacciare per birra fatta da te con tanto di fondo di lieviti.... bevibile in una settimana Tongue
Cita messaggio
#4

(10-05-2014, 03:04 )Esecutore Ha scritto:  al supermercato hanno i fustini da 5 litri delle varie marche commerciali, compri, porti a casa, imbottigli con un po di lievito e zucchero e dopo una sola settimana la puoi spacciare per birra fatta da te con tanto di fondo di lieviti.... bevibile in una settimana Tongue

Bleah ahahahahahah

Se alla festa della donna si regalano le mimose, perché non facciamo una festa dell'uomo dove si regala birra?

In fermentazione: Weizen kit Mr Malt
Cotte in progetto : Kit Coopers european lager
Cita messaggio
#5

io ho visto che molte apa e simili sono godibilissime già a due mesi, idem le bitter, le pils, le weizen....non si può mica aspettare tre mesi per ogni birra

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#6

Secondo me bisogna aspettare il tempo che ci vuole,
prenditi avanti e fanne un bancale .....e poi fai la prova
ne bevi una a 3 settimane e una a 4 mesi e poi capisci la differenza.
Se non puoi aspettare non ne vale la pena.....COMPRA L'INDUSRTIALE

:beerbuddy2
Cita messaggio
#7

balle... una bitter o una golden ale fatte semplici semplici, quasi come da istruzioni (non sostituire lo zucchero con molto estratto) se le bevi ad 1 mese, 1 mese e mezzo, GIURO IO NON TI RIMPROVERO.... Big Grin

A proposito... prima che arrivi il caldo... ma non è già arrivato?!?!?
Cita messaggio
#8

Io ho bevuto ieri sera una aipa fatta 3 settimane fa e imbottigliata sabato scorso. Se non mi tenete la bevo tutta!!!!
Cita messaggio
#9

L'importante è voler bene alle proprie creature, così nessuno ti può rimproverare Smile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#10

Ciao

non conosco il tuo lilello di preparazione birraia ma se vuoi una birra da bere un pochi giorno c'è in commercio un sistma americano dove con un fermentatore e buste fanno la birra in 15 giorni. Ora non trovo il link
Secondo me è come fare il caffè con i solubili, sembra caffè....

Se fai birre con gradazioni basse puoi dopo un mese puoi fare qualche assaggio ma ti accorgerai che dopo due o tre mesi la birra ha cambiato equilibio, non stravolgemdosi, ma i sapori e gli aromi divento più godibili.

E' un po difficile spiegarlo a parole ma un mastro birraio famoso quando gli chiedevo come riuscisse a fare birre così buone e particolari mi rispondeva: "Col metodo cadrega. Siediti e aspetta".
Nel nostro dialetto la cadega è la sedia quindi sietidi e aspetta non avere fretta.

Capisco che tu, come tutti noi, con la vicinanza dell'estate voglia averer una birra beverina e dissetante da condividere con amici e parenti, ma fare birra vuol dire anche non avere fretta.

Come consiglio posso dirdi di scegliere una birra leggera tipo Mexican o similari, sono copie della Corona ma senz'altro migliori.

Ciao

Mimmi
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)