Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ma veramente?
#11

(09-05-2014, 11:36 )Runner75 Ha scritto:  da me si beve la "bicicletta" birra+gazzosa in altri ho visto birra+coca
birra+limonata (di limoni non la bibita) e/o aranciata

e infatti radler in tedesco significa proprio ciclista, visto che è stata inventata, sempre secondo la leggenda, per i ciclisti!
non paragonerei l'aggiunta di limonata alla birra con l'annacquamento del vino, piuttosto assomiglia alla nascita dello spritz o cocktail simili e semplici... poi oh, son gusti, se uno è del parere che la birra debba seguire per forza il Reinheitsgebot, liberissimo, personalmente non sono così ortodosso

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio
#12

s'è per questo in Sardegna molti "allungano" l'ichnusa con il mirto Big Grin
Cita messaggio
#13

(09-05-2014, 01:03 )Malatuz Ha scritto:  s'è per questo in Sardegna molti "allungano" l'ichnusa con il mirto Big Grin

almeno così dopo sa di qualcosa Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#14

Ragazzi ricordiamoci che il radler è un cocktail, non è una birra o uno stile.. La moretti o altri lo vendono già pronto, ma è come comprarsi uno spritz già fatto o un bellini e così via... Non è una cosa paragonabile alla quarta runa o alla rosè de gambrinus.. Wink

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#15

quelle non sono birre, quelle sono opera d'arte Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#16

@lomandy
Se te pijio!! Wink
Cita messaggio
#17

(09-05-2014, 01:33 )alexander_douglas Ha scritto:  almeno così dopo sa di qualcosa Smile

Quando sono in Sardegna Ichnusa e mirto li mischio solo dentro la panza....


Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#18

lei beve birra con ingoio ahahahaha [Immagine: drink_beer_01.jpg]
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)