Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ma veramente?
#1

C'è qualcuno che beve birra al limone?

Tutta sta pubblicità mi sta deprimendo...
Cita messaggio
#2

eppure vanno parecchio....bah XD

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

Va molto in Germania sotto il nome di Radler, la cosa più deprimente è il gusto!

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio
#4

Aspetta in Austria e Germania esistono da decenni le radler ma te le fanno al momento cioè quando le ordini ed in estate sono molto godibili. Ti danno una lager con un succo di limone spremuto al momento.... Leggi gli ingredienti della Moretti radler e poi vedi la differenza
Cita messaggio
#5

Meglio che non mi esprima! Big Grin
Cita messaggio
#6

spezzo una lancia in favore della radler: nasce per dissetare! in particolare leggenda vuole che nacque per dissetare orde di ciclisti, a birra scarseggiante il barista ben pensò di miscelarla alla limonata. Anzi, se percorrerete la ciclovia del danubio, essendo nata lì, provatela: non solo adempie alla grande alla sua funzione, ma è anche buona!
detto questo, ovviamente dreher e moretti radler non ci penso neanche lontanamente a provarle...

Il mio blog sulle mie birre: Il Femtobirrificio
Cita messaggio
#7

a sorrento fanno una birra con i limoni della zona molto buona. mentre le trovate commerciali che si vedono in tv non le considero proprio
Cita messaggio
#8

Sento un sacco di amici che sono innamorati di una birra austriaca al limone (non ricordo il nome) ... comunque la bissa è stata miscelata alle cose più disparate ed in alcuni posti ha attecchito...
da me si beve la "bicicletta" birra+gazzosa in altri ho visto birra+coca
birra+limonata (di limoni non la bibita) e/o aranciata

Insomma una base dissetante "allungata" ed "alleggerita" secondo le abitudini locali.
Io non mi formalizzerei...
personalmente non capisco nemmeno tutta la mania che ho notato recentemente per le birre molto alcoliche e molto amare (ad esempio IPA etc..) ma sembra che siano le uniche che vanno al momento...

Le mode vengono e vanno per alcuni sono una fortuna per altri un tracollo... di recente si parlava in un posto della "corona" e mi sono ricordato un documentario dove dicevano che nasce senza l'aggiunta di limone e che era considerata una barbarie da osteggiare dal produttore...visto invece l'incremento di vendite dovuto a questa "modifica chic" l'hanno appoggiata e suggerita....
Il buono è in chi assaggia ;D

PS: a me a volte la birra con fetta di limone o arancia...non dispiace ;D
Cita messaggio
#9

Io adoro il limone (in rigoroso ordine di preferenza):

1)per "LIMONARE"

[Immagine: 4c38fb5886_5968312_med.jpg]

2)per FARE LA LIMONATA

3) da mettere sulle fritture di pesce, anche sulla cotoletta alla milanese.

4)da usare in abbondanza nella frolla

(09-05-2014, 11:36 )Runner75 Ha scritto:  Sento un sacco di amici che sono innamorati di una birra austriaca al limone (non ricordo il nome) ...

Anch'io, durante una stagione estiva in trentino, mi ero innamorato di UNA AUSTRIACA... Non ricordo il nome... qualcosa del genere, senza vestito tipico ma con le trecce...

[Immagine: Costume-da-carnevale-2012-da-donna-tirolese.jpg]

(09-05-2014, 11:36 )Runner75 Ha scritto:  da me si beve la "bicicletta" birra+gazzosa in altri ho visto birra+coca
birra+limonata (di limoni non la bibita) e/o aranciata

non hai picchiato nessuno?!

(09-05-2014, 11:36 )Runner75 Ha scritto:  Il buono è in chi assaggia

[Immagine: mdczuc.jpg]


(09-05-2014, 10:38 )femtobirraio Ha scritto:  .... a birra scarseggiante il barista ........

Quindi l'oste che, a vino scarseggiante, ci mette l'acqua, non fa male!? Big Grin
Mi sa che il problema è tutto qui: un barista a cui scarseggia la birra...
Cita messaggio
#10

(09-05-2014, 10:40 )COMERO83 Ha scritto:  a sorrento fanno una birra con i limoni della zona molto buona. mentre le trovate commerciali che si vedono in tv non le considero proprio

La Syrentum? devo essere sincero...non mi ha fatto impazzire, simpatica ma nulla di che....a sto punto preferisco la Lemonale di Karma oppure la Violent di Opperbacco

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)