Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

s-04 per barley wine?
#1

Come da titolo, sto progettando un barley wine che dovrebbe arrivare sui 11,5-12 gradi alcolici, l'S-04 li tollera?
Cita messaggio
#2

a leggere qua direi di no ma non sei tanto distante....non me ne intendo ma al massimo metterei due bustine
http://www.mr-malt.it/materie-prime/liev...-11-5.html
Cita messaggio
#3

meglio i liquidi con uno starter appropriato
Cita messaggio
#4

La mia s'è fermata a 10,6% vol, doveva essere 11,5. Ho usato il t58, che dovrebbe tollerare meglio dell's04...

E comunque, qui lo dico e qui lo nego: assaggiata un paio di bottiglie a 3 mesi, non mi piace... l'alcool lo sento nettamente! Sperando che a maturazione vada meglio, prossima volta max 7-8 gradi...
Cita messaggio
#5

Ho spulciato un po' di ricette su forum americani e alcuni si bullavano di BW da 12-13 gradi fermentate con us05 che ha la stessa tolleranza dichiarata dalla casa.. Mah ora ci ragiono .. Lomandy dagli ancora qualche mese
Cita messaggio
#6

(30-04-2014, 09:34 )eldano Ha scritto:  Ho spulciato un po' di ricette su forum americani e alcuni si bullavano di BW da 12-13 gradi fermentate con us05 che ha la stessa tolleranza dichiarata dalla casa.. Mah ora ci ragiono .. Lomandy dagli ancora qualche mese

Ascolta COMERO!

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)