Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

trovare kit idoneo...
#1

La mia compagna adora la Kuack, e mi ha chiesto di fare una cotta che gli assomigli, ora chiedo a voi esperti su che kit mi devo rivolgere e come devo modificare la ricetta sia come zuccheri che eventuale DH

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#2

Birra belga?

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#3

Non la conoscevo. http://www.ratebeer.com/beer/pauwel-kwak/3658/

E della birra mi godo l'amaro,
seduto del ritorno a mezza via,
in faccia ai monti annuvolati e al faro.
Cita messaggio
#4

Si belga, e veramente buona, qualcuno che la ha assaggiata che mi consigli?
Io per il momento ho in testa una gallia della Brewferm. ....ma non avendola mai provata non saprei

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#5

Dal libro di Tess e Mark Szamatulski "Clone Brews" eccoti la ricetta per "clonare" la Kwak:

Brewer’s Specs
Style: BELGIAN DARK STRONG ALE
Original Gravity: 1.085-1.086
IBU: 19
SRM: 15
ABV: 8.5%
Yield: 5 GALLONS (18.9 L)
Final Gravity: 1.018-1.019

[Immagine: 2uyhpck.jpg]
Cita messaggio
#6

Ok. ....questo per un all grain. ....se volessi avvivibarmi alla kwak con un kit?
Du che marca e modello mi oriento?

Birra02
In preparazione Buldog Triple Tykes Special Export Ale.
Imbottigliata e in attesa di maturazione Muntons Conneisseur Pilsner, modificata in Bohemian Honey e Brewferm Gallia.
A seguire Brewmaker B.o.B. Yorkshire Bitter e St Peter's Cream Stout.
Cita messaggio
#7

In realtà la ricetta sopra è per un E+G
Difficilmente potrai replicarla solo con un kit. Comunque, più che alla gallia si avvicina alla Abbey, sempre della Brewferm, per il grado alcolico e per il colore.
Cita messaggio
#8

http://www.mr-malt.it/catalog/product/vi...egory/160/

Quando la bevo sto benissimo: l’umore è allegro, il cuore contento e il fegato felice.
Cita messaggio
#9

Si come dice Geepy non è possibile replicare una birra, e comunque è difficile anche in E+G o in All Grain le variabili sono molte e le ricette segrete, anche se si trovano ricette.
Puoi comunque provare ad utilizzare come dice Ally, un kit belga. Il migliore produttore di birre belghe in kit è sicuramente Brewferm.

Birra02

Fermentaz:
Riferimento: ORO Original BM
Maturazione:ORO Original
Matura:ORO VIII APA, ORO IX APA, ORO X APA, IL FARO BELGIAN ALE FREE GLUTEN, LE FOGLIE SECCHE IGA FREE GLUTEN, THE LAST GINGER IPA FRE GLUTEN
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)