Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Emergenza!
#1

Ho in contemporanea fermentazione una stout e una blanche. Entrambe, per mia colpa, hanno fermentato a temperature troppo basse nel senso che già dal secondo giorno credo stessero sui 16°. Dopo due settimane e mezzo ancora non hanno raggiunto la densità (entrambe stanno su 1012-13). Cosa faccio?inoculo dell'altro lievito? (ne ho uno che mi avanza da un malto preparato cooper mexican). aiutatemi!
Cita messaggio
#2

io non farei nietne...visto che comunque non hai un FG d molto superiore a quella magari ipotizzata...non conosco la tua OG iniziale comunque per queste birre va bene un FG tra 1008 e 1012
Cita messaggio
#3

Se la Fg è costante nell'arco delle 24h imbottiglia!!!

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#4

nella sfiga ho anche perso il foglietto dove avevo annotato la densità iniziale!..a questo punto aspetto la settimana prossima e imbottiglio. il problema è che il fermentatore in cantina è sempre più a temperature più basse..può creare problemi anche e la fermentazione è finita?
Cita messaggio
#5

(25-01-2012, 08:09 )asrsupporters Ha scritto:  nella sfiga ho anche perso il foglietto dove avevo annotato la densità iniziale!..a questo punto aspetto la settimana prossima e imbottiglio. il problema è che il fermentatore in cantina è sempre più a temperature più basse..può creare problemi anche e la fermentazione è finita?

Ti conviene prendere un cavo riscaldante ti potrebbe essere utile nelle cotte future!!!!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#6

imbottiglia appena possibile e segui il consiglio d lollo!!
Cita messaggio
#7

Vado ad imbottigliare...quantità per il priming secondo voi?
Calcolando che la birra sono 14 litri circa, ha fermentato ad una temperatura media di 18°, ho usato 1kg di estratto di malto invece che 1.3kg. Help!
Cita messaggio
#8

Era fondamentale sapere la OG

L'uso moderato e continuo della birra artigianale è considerata, da uno studio universitario, un ottimo anticancerogeno.
Cita messaggio
#9

Trovato quella della blanche..era 1050..possibile?
Cita messaggio
#10

sisi è possibile...c sei quindi come FG
Cita messaggio


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)