Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Ma il gas dové???
#1
Sad 

Buongiorno,
domandina semplice semplice: ieri, dopo un mese dall'imbottigliamento ho aperto una mia pils e....non è gasata per nienteeeee... Censored

Avete presente una Ceres senza bolle...UGUALE.

Per la carbonazione ho messo 2gr/lt, sarenno stati pochi? in caso posso ancora rimediare aggiungendone altro adesso?

Grazie Mille
Birra02

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#2

2gr per una Pils sono pochi. Solitamente ce ne vanno 6-7gr per litro.
Cita messaggio
#3

eh si, 2gr litro non li senti proprio... Il gusto com'è?

Rimediare dopo un mese la vedo difficile, ahime.... Se è buona bevila bella fredda Big Grin

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#4

Potresti stappare e aggiungere zucchero bottiglia per bottiglia. Occhio alle dosi però! Per i lieviti tranquillo che sn ancora vitali

La chiesa è vicina, il bar è lontano, la strada è ghiacciata. Camminerò con attenzione
Cita messaggio
#5

in una pils ce ne vanno un minimo di 9 gr fino a un max di 14 gr ma non lo fa nessuno io nella mia per forza di cose ho dovuto usare il misurino
Cita messaggio
#6

Ma non c'è il rischio che scoppiano?
comunque esiste una tabella con i gr di zucchero per ogni stile?

La Donna e La Birra

Mora o stout, rossa o ipa, bionda o weizen...3 cose accomunano la donna e la birra: prima le ammiri e ne scruti i particolari, poi ti inebri del loro profumo come in estasi, poi le assapori lasciandoti andare alla pace dei sensi e...scoprendo che ognuna sarà sempre diversa da un'altra.
Cita messaggio
#7

si esiste io uso brewplus
Cita messaggio
#8

(22-04-2014, 11:45 )Servatico Ha scritto:  Ma non c'è il rischio che scoppiano?
comunque esiste una tabella con i gr di zucchero per ogni stile?

Non scoppiano, io fino a 9 su una weiss sono arrivato senza problemi, qualcuno oltre.

Ecco la tabella che uso io

http://biere.jg-laurent.com/aide/carbonation.php

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#9

9 - 14 g mi sembrano tanti però su una pils.. non è mica l'icnusa..
Ormai non gli fai niente.. se è proprio imbevibile e vuoi aggiungere zucchero, riaprendo le bottiglie, devi farlo sciogliere in pocca acqua creando uno sciroppo. Se aggiungi i granelli di zucchero alla birra avrai una fontana immensa che ti svuoterà almeno mezza bottiglia..

e sembra dire ai contadini curvi quel fischio che si spande in aria; "fratello non temere, che corro al mio dovere!"..
Cita messaggio
#10

Ichnusa prego! SmileSmileSmile

Vi prego la K al posto del CH no eh! Rolleyes
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)