Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Filtro per luppoli
#21

molto interessante... e bei prezzi davvero!!! L'unico neo forse sono le dimensioni un po' piccole, però fico!

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#22

(16-04-2014, 09:06 )BrutalGrinder Ha scritto:  molto interessante... e bei prezzi davvero!!! L'unico neo forse sono le dimensioni un po' piccole, però fico!

Brutal ho visto che se li contatti lo fanno anche su misura: magari facciamo un cumulativo, gli diamo le misure (anche tu hai la 50 del cruccovero?) e vediamo quanto sparano.
Dividiamo la spesa della spedizione (tra l'altro non rischia il fermo in dogana) e vediamo sto calzino inox come si comporta

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#23

Secondo voi, la retina da #400 può riuscire a fermare le particelle dei pellets durante il travaso con sifone da pentola a fermentatore?
Cita messaggio
#24

DEVE. Imperativo.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#25

Allora mi devo studiare un modo per filtrare i pellets...non posso forare la pentola e devo per forza sifonare..
Cita messaggio
#26

(16-04-2014, 11:09 )Tarma Ha scritto:  Allora mi devo studiare un modo per filtrare i pellets...non posso forare la pentola e devo per forza sifonare..

odio i pellets... punto.

Però forse rivestendo una pentola bucherellata con la grain bag che usavo per l'e+g .... forse potrebbe funzionare......

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#27

(16-04-2014, 11:30 )pepperepe Ha scritto:  odio i pellets... punto.

Però forse rivestendo una pentola bucherellata con la grain bag che usavo per l'e+g .... forse potrebbe funzionare......

La grain bag regge la bollitura prolungata?

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#28

Era un altro mio grande dubbio quello della grain bag. E' adatta per il mash, quindi fino ad un masimo di 80°C. Per la bollitura... boooo

Scusa Lollo, ho letto solo ora!
Si ho quella del crucco da 50L, e potremmo ovviamente effettuare un ordine cumulativo... mamma mia quanto mi fomento a fare gli ordini cumulativi! L'unica cosa è che devo capire come usare poi questa rete, a cosa legarla, come, dove fissarla e perché. Insomma si, ho le idee chiarissime.

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#29

E allora daje de 400 micron!

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#30

(16-04-2014, 11:31 )Lollo Ha scritto:  La grain bag regge la bollitura prolungata?

Lollo

Dici di no?... ecco smontato l'ultimo tassello del mio sogno di poter usare i pellets....

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)