Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

Filtro per luppoli
#11

allora il sistema c'è e anche veloce ma poco economico:

[Immagine: %24(KGrHqN,!iEE2JCwCo7(BNwnGQpMFQ~~_12.JPG]
Cita messaggio
#12

Rispetto a quella pentola in alluminio forse sarebbe più interesasnte questo spicchio in inox da 50cm http://ecx.images-amazon.com/images/I/71...L1500_.jpg

PS: errore mio, è alluminio pure quello...

Birraiolo
Triatleta
.com
Cita messaggio
#13

Non ho mai cercato, ma ho una di quelle pentole in inox con il colapasta dentro. Però è piccola per uso brassicolo.
Ci saranno anche grandi, oppure la si può fare volendo.
Se uno non ha attrezzi e/o voglia di pagare un saldatore, potrebbe cercare della retina inox tipo zanzariera, ma con una maglia non troppo fine e "cucirla" a filo di inox che entri di misura nella pentola. Non verrebbe bella da vedere ma funzionerebbe di sicuro.
Cita messaggio
#14

Il problema è la retina in inox alimentare... io non l'ho trovata da nessuna parte, forse online se mi ricordo bene, ma a prezzi esorbitanti.
Parliamoci chiaro, essendo homebrewer cerchiamo sempre di soddisfare la formula "minima spesa massima resa", e a volte diventa pure troppo una sfida personale... dopo centinaia di ricerche alla fine troviamo l'oggetto che fa per noi a 1000euri. Però lo abbiamo trovato!!! Big Grin

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#15

(15-04-2014, 01:14 )COMERO83 Ha scritto:  allora il sistema c'è e anche veloce ma poco economico:

[Immagine: %24(KGrHqN,!iEE2JCwCo7(BNwnGQpMFQ~~_12.JPG]

o.t. questo pentolone/mega scolapasta può sostituire una sacca da biab (se di dimensioni adeguate) ??
Ciao
Mario
Cita messaggio
#16

(15-04-2014, 07:14 )Mario61 Ha scritto:  o.t. questo pentolone/mega scolapasta può sostituire una sacca da biab (se di dimensioni adeguate) ??
Ciao
Mario

no i buchi sono troppo grandi
Cita messaggio
#17

(15-04-2014, 07:41 )COMERO83 Ha scritto:  no i buchi sono troppo grandi

grazie
Mario
Cita messaggio
#18

I mi sogno un bazookino con una roba del genere fatta ad hoc:

http://www.idrofiltri.it/produzione_filt...drici.html

Lollo

"Esplorai le religioni e l'alcol: trovai in quest'ultimo maggiori speranze di consolazione duratura"

"Odio la guerra, detesto gli eserciti, amo combattere"

Cita messaggio
#19

Cioè questo
http://www.homebrewtalk.com/f41/hops-fil...ts-388027/

Quello che avevo postato prima! Big Grin

Da quando ho letto che la birra fa male ho smesso di leggere.
Cita messaggio
#20

(15-04-2014, 06:00 )BrutalGrinder Ha scritto:  Il problema è la retina in inox alimentare... io non l'ho trovata da nessuna parte, forse online se mi ricordo bene, ma a prezzi esorbitanti.
Parliamoci chiaro, essendo homebrewer cerchiamo sempre di soddisfare la formula "minima spesa massima resa", e a volte diventa pure troppo una sfida personale... dopo centinaia di ricerche alla fine troviamo l'oggetto che fa per noi a 1000euri. Però lo abbiamo trovato!!! Big Grin

Ciao brutal, prova a cercare su ebay il venditore inoxia_ltd, si trova in uk, ho preso da lui tutte le retine in inox Aisi 304, prezzi onesti e spedizione anche in Italia a prezzi tranquilli.
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)