Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5

vi siete mai commossi a gustare la vostra birra!!??
#1

a volte mi capita che l'emozione prenda il sopravvento Smile
Cita messaggio
#2

beh addirittura commosso no....soddisfatto si, molto soddisfatto pure, ma fondamentalmente sono una persona ipercritica anche su me stesso quindi tendo a mantenermi basso profilo anche nella manifestazioni di gioia

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#3

io provo emozioni uniche a sentire che volevo ottenere qualcosa che mi piace molto mmmmmm
Cita messaggio
#4

beh l'importante è sentirsi soddisfatti Smile

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#5

Diciamo che dopo un primo momento di estasi subentra il timore dell'assaggio e del giudizio...c'hai presente quando andavi a scuola sapendo di avere molte possibilità di essere interrogato e la sicurezza di non sapere una mazza? ecco è perfettamente lo stesso stato d'animo di quando c'è un nuovo assaggio.

Poi se ti fanno i complimenti ti viene il tarlo "...ma l'avranno detto solo per non farmici restare male?..."

Aggiornamento impianto in corso
Installazione componenti BacBrewing
Cita messaggio
#6

domeica mattina ho imbottigliato la birra belga che gli ho anche dato il nome di miciospecial in suo onore visto i vari consigli che mi ha dato oltre a fare bottiglie da 75 cl una da 1,5 litri ne ho imbottigliata 1 da 2 litri con tappo meccanico! grrrrrr quella da 2 litri mi è caduta è si è rotta grrrrr mi ha pianto il cuore! ancora adesso quando ci penso un vuoto infinito! wow ho centinaia di bottiglie ma quando penso a 2 litri (un bottiglione) perso così... mi viene male ehehehehehe questa birra artigianale mi stà rovinando Big Grin comunque mentre imbottiglio già capisco come è venuta la birra! x adesso ci ho preso sempre è ne bevo mentre imbottiglio ehehee
Cita messaggio
#7

Infatti Max la cosa importante è trovare persone che quando le valutano sanno trovarti gli eventuali difetti ed evidenziarteli...io per questo le porto sempre a fare assaggiare al macche dal Colonna, perchè ti trova le minuzie e sopratutto non ha paura di essere franco

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio
#8

"Infatti la cosa importante è trovare persone che quando le valutano sanno trovarti gli eventuali difetti ed evidenziarteli...io per questo le porto sempre a fare assaggiare al macche dal Colonna, perchè ti trova le minuzie e sopratutto non ha paura di essere franco"

Ok...ed una volta che ti ha fatto la valutazione e le critiche che fai butti gli altri 20lt o te li bevi comunque??? Forse è semplice autolesionismo o ego miscelata a vanità subconscia????

La birra non si beve se:
* E' etichettata come Corona / Dreher / Nastro azzurro
* Sa di Aceto
* Imita la Fontana della ricchezza di Singapore
* puzza di vomito/cacc@
* contiene elementi della specie animale (vermi, formiche, zanzare, moscerini)

A mio avviso è bello sentirsi Sboroni se dopo il primo sorso, si inizia a pontificare dicendo ma forse serviva un'ulteriore gittata a 6,24 minuti o forse ci sarebbe da aumentare il Maris al 83,4% della ricetta ed abbasserei di 2mg la quantità di lievito per non rischiare l'Overpitching, anzi no forse una lagerizzazione con Dh in pellets sarebbe da preferire ad un priming e bla bla bla bla bla!

E' come quando al ristorante il cameriere arriva con la bottiglia, stappa e ti fa annusare il tappo e io non ci capisco niente, cenno di assenso ovvio e mi fa assaggiare un dito di vino rosso prima di servirlo alla mia dama; ho sempre quella faccia da finto intenditore misto ad ebete tagliato con lo spirito del sommelier: faccio delle facce da cul0 incredibili volendo far credere che si sono esaltati i tannini e la scorrevolezza floreale all'interno delle mie papille gustative...in verità sono un operaio che vuole bersi un buon vino una volta al mese! Il cameriere sa che non ci capisco nulla di vino, mia moglie sogghigna perchè sembro Mr.Bean ed io rido dentro di me perchè so di non sapere nulla di vino e di far divertire la mia signora!!!

Insomma per farla breve tutti questi nuovi intenditori hanno scartavetrato un pò la zona pelvica... io Bevo la mia birra, e penso
"mmmmhhh a me piace...a me piace perchè è mia...a me piace perchè la prossima sarà sicuramente migliore!!!"

L'è me vuler isgnâr al gat a rampar, se atzè an sorag le mei ca ta steghi al'öra...

Cita messaggio
#9

(16-04-2014, 07:59 )8gazza Ha scritto:  E' come quando al ristorante il cameriere arriva con la bottiglia, stappa e ti fa annusare il tappo e io non ci capisco niente, cenno di assenso ovvio e mi fa assaggiare un dito di vino rosso prima di servirlo alla mia dama; ho sempre quella faccia da finto intenditore misto ad ebete tagliato con lo spirito del sommelier: faccio delle facce da cul0 incredibili volendo far credere che si sono esaltati i tannini e la scorrevolezza floreale all'interno delle mie papille gustative...in verità sono un operaio che vuole bersi un buon vino una volta al mese! Il cameriere sa che non ci capisco nulla di vino, mia moglie sogghigna perchè sembro Mr.Bean ed io rido dentro di me perchè so di non sapere nulla di vino e di far divertire la mia signora!!!

Insomma per farla breve tutti questi nuovi intenditori hanno scartavetrato un pò la zona pelvica... io Bevo la mia birra, e penso
"mmmmhhh a me piace...a me piace perchè è mia...a me piace perchè la prossima sarà sicuramente migliore!!!"

ahahahah! Gazza è proprio così ... la scena del ristorante è fantastica. Io parto come te, poi mi rendo che il cameriere capisce che non so niente di vino e scoppio a ridere dicendo " lascia pure la boccia!"

Detto ciò, è chiaro che un minimo di autostima uno ce l'ha quando fa la birra e la curiosità di conoscere il parere di altre persone è grande, inutile negarlo. Fa parte delle soddisfazioni del nostro hobby, serve a circondare il nostro "io" con un sottile anello di felicità che allieta un briciolo di vita.
Ma la birra, secondo il mio modesto parere, va fatta per noi e tornando all'argomento del topic... Beh si io quando assaggio le mie creature e queste mi convincono mi commuovo. Per qualche secondo quel famoso anello di felicità brilla come non mai. Sono le nostre creature, ci emozioniamo ogni volta che sentiamo "gorgare" il nostro mosto e ci abbandoniamo al mondo luppoloso che le circonda.....

Buona giornata !

"se fosse possibile cambierei il mio cuore con un secondo fegato, potrei bere il doppio e fregarmene di tutto"
Cita messaggio
#10

E' un discorso diverso Gazza....se una ha i mezzi per valutare oggettivamente il proprio prodotto a pieno ben venga, io preferisco comunque che persone più esperte mi dicano quello che pensano, per il semplice fatto che si forse il fatto che sia buona per me conta più del fatto che in generale sia buona, ma sicuramente al di là dei gusti è importante che una birra sia fatta bene....avere persone che ti sanno evidenziare eventuali errori di produzione è un buon modo per le prossime occasioni per non rifarli ed avere prodotti sempre migliori. E tu mi dirai " si ma questo è un hobby, mica una gara a chi c'è l'ha più lungo"....vero, sebbene qualcuno potrebbe ragionare che magari vuole farlo diventare altro un giorno e questa è un ottima palestra per cominciare....e in generale il fatto che sia un hobby non significa, per me, che non si debba lavorare bene e che non si debba avere rigore tecnico ( condito con il giusto livello di sperimentazione)....se come hobby hai il pollice verde non è che annaffi e concimi e poti come e quando ti pare a te, lo fai in una maniera che ti da un frutto finale

Un sorso di birra alle verdi brughiere, e un altro ai mocciosi coperti di fango, un brindisi anche agli gnomi e alle fate e ai folletti che corrono sulle tue strade....
Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione / Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Ultimo messaggio da lorevia
13-04-2013, 01:36

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)